AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   moria tanganika!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503536)

Puntina 02-02-2016 23:39

No no aspetta di terminare la cura! In genere con vasche avviate da tempo si consiglia di non toccare il filtro in quanto il danno risulta minimo. In che senso l'hai staccato? Secondo il bugiardino, se non ricordo male, si devono levare i materiali filtranti e lasciare in ammollo in un contenitore con acqua della vasca. Se ciò che hai fatto é spegnere il filtro hai fatto un grosso danno perché senza riciclo d'acqua i batteri muoiono comunque

pescenaufrago 02-02-2016 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062723058)
No no aspetta di terminare la cura! In genere con vasche avviate da tempo si consiglia di non toccare il filtro in quanto il danno risulta minimo. In che senso l'hai staccato? Secondo il bugiardino, se non ricordo male, si devono levare i materiali filtranti e lasciare in ammollo in un contenitore con acqua della vasca. Se ciò che hai fatto é spegnere il filtro hai fatto un grosso danno perché senza riciclo d'acqua i batteri muoiono comunque

L'ho staccato e immerso acceso in un bidone d'acqua decantata, con un po' di mangime.
L'acqua della vasca l'avevo già medicata.

Nell'acquario invece ho lasciato accesa una pompa di ricircolo e ho messo un aeratore a manetta.

Puntina 03-02-2016 11:11

Ok ok perfetto allora! Non resta che attendere il termine della cura per effettuare il grosso cambio d'acqua

AULO73 04-02-2016 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062723026)
Oddio ci credo che stanno morendo tutti con quei livelli di nitrati, già a 25 cominciano ad essere tossici! Ma scusa i cambi ogni quanto li fai?

Scusami Puntina,ma stai dicendo che gli no3 a 25mg/l sono tossici? in una vasca tanganica 25 è un buon valore! passati i 50 mg/l iniziano a dare problemi,spingendo i pesci a contrarre patologie,ma non nell'immediato...qui sicuramente parliamo di nitriti (NO2) e allora si che son tossici,infatti anche a valori bassi sono molto velenosi! tornando ai nitrati dobbiamo precisare che,possiamo fare anche un cambio del 75% del volume,ma diventa efficace solo se i valori di no3 dell'acqua usata per il cambio sono inferiori a quelli della vasca...

xThe_Fishmanx 04-02-2016 02:13

Mi intrometto e sparisco: alla fine della cura per quanto tu possa fare un cambio sostanzioso una girata di carboni attiva dalla.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2...e ora mangio di meno :D

Puntina 04-02-2016 10:51

No no AULO73 mi riferivo proprio ai nitrati...il tetto massimo é 25 ed é comunque bene che non superino i 20, da 25 diventano sempre più tossici. Perché dovrebbe pensi che abbia ceduto il filtro? Inoltre i cambi non vanno mai fatti oltre il 50%, si andrebbe a portar via troppa flora batterica

Concordo con the fishmanx, i carboni attivi comunque ci vanno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11843 seconds with 13 queries