![]() |
allora sembra l'attacco sia finito (mi ha ucciso 6 pesci :( )
ora finisco il trattamento fino a domenica... i pesci rimasti non presentano alcuna macchia.. magiano e sembrano normali... secondo te quanto devo aspettare prima di poter riallestire la vasca e prendere nuovi pesci? per riallestire la vasca intendo: - cambio totale acqua (stessa temperatura) - cambio totale sabbia - pulire a fondo i vetri - filtri (tranne i sassolini del filtro) cambio lana spugne - reinserimento sassi grazie in anticipo per la risposta |
inoltre volevo sapere se è vero che se inizi ad usare prodotti per pulire l'acqua esempio easy life poi devi usarli per sempre..
|
Quote:
Quote:
Easy life ha una vasta gamma di prodotti...tu quale intendi? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Ciao Carmine grazie della tua risposta per aglio cosa intendi? aglio fresco a toccetti?
allora ti elenco quello che vorrei fare: Sabato finisco il trattamento con costapur. Domenica Cambio 30% acqua e rinizio pian piano ad abbassare la temperatura da 30 a 28 (abbasso il termostato che ora sta a 30 gradi), cambio spugne e lana e inserimento carbone attivo Domenica 14 cambio 30% acqua temperatura da 28 a 26 Domenica 21 cambio 30 % acqua e rimozione carbone attivo temperatura da 26 a 24 Domenica 28 Pulitura a fondo:
Sabato 5 Marzo inserimento 2 nuovi pesci che dici va bene? per Easy life intendevo quello per preparare l'acqua... sinceramente no n l'ho mai usato e l'acqua del rubinetto l'ho analizzata a e sembrava buona cmq rifaccio un test e scrivo i valori qui sopra... tu mi consigli di usarlo un prodotto del genere? ripeto non l'ho mai usato e i pesci hanno preso quella malattia per colpa di un pulitore che avevo preso e inserito direttamente in vasca.. la prox volta faccio la quarantena :( |
scusa ma il 10 giorni o 100 giorni?
|
Ma secondo me non c'è bisogno che svuoti tutto;
Se lo fai per eliminare i parassiti , dovresti stelirizzare tutta la vasca, i filtri e far ripartire tutto da zero... Quello che puoi fare è aspettare 1 mese i 2 prima di mettere pesci nuovi, ma in questo mese cambia molta acqua frequentemente e sifona frequentemente il fondo...stop... Se la tua acqua ha cloro , devi prendere un biocondizionatore che ti elimina il cloro... Io gli unici easy life che ho usato, sono il fluid filter medium e il voogle... Poi mi sono trovato benissimo con il Prodac Aquasana, che contiene estratti di aloe vera oltre a eliminare il cloro.. Per l'aglio, o prendi direttamente cibo con estratti all'aglio o ti metti con un oggetto che spreme aglio e il liquido fuoriuscito lo mischi nel cibo..è un ottimo rafforzatore immunologico Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
ok quindi il mio piano va bene visto che io ho pensato di inserire i nuovi pesci il 5 giusto?
|
In ogni caso non avere fretta...controlla bene i pesci visto che le infestazioni pesanti di ichtyo indeboliscono pesantemente i pesci....
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
ok, per i cambi d'acqua è ok come ho previsto 30% a settimana?
il carbone attivo mi serve? far scendere di 2 gradi la temperatura a settimana con il temostato è ok per i pesci? gli posso riaccendere la luce? |
Quote:
Il carbone attivo dopo un trattamento male non fa, lascialo un mesetto poi finito l'ultimo cambio lo levi.. I ciclidi africani possono stare ad alte temperature, tant'è vero che le lago malawi le temperature sono comprese tra i 23 e i 29, quindi 28 gradi vanno bene... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |