![]() |
riapro questo topic dopo qualche mese perche' e' l'unico che ho trovato dove si parla di queste plafo.
fischer, allora le hai provate? che ne pensi? c'e' il negoziante sotto casa mia che ha iniziato a venderle.......#22 ciao marco |
le ho viste....oggi..
una plafo da 120 cm con 8 lampade..da 31 watt l'una scandalosamente buie |
risp
Ragazzi purtroppo nel periodo in cui le cercavo nessun negoziante era riuscito ad ottenerle, tutti mi risposero che i tempi erano molto lunghi, in effetti è passato quasi 1 anno dai primi contatti. Per cui non ho testimonianze da dare su tali plafoniere che solo adesso sembrano essere arrivate in Italia. Adesso ho optato per una jally 6x24watt con neon Ati.
Avendo un cubo 50x50 ho messo 2 fasce adesive sui bordi per evitare fuoriuscita della luce in sala. Ciao. |
Quote:
Benny che ne dici? lascio perdere? certo mi risolverebbe una serie di problemi..... |
Quote:
ciao. |
fischer, alluminio
|
Salve ragazzi..
riapro il topic in quanto ho trovato la plafo incriminata a 50 euro su questo sito: http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=2853 Che ne dite ?? la provo con 4 lampade da 30w cadauna ?? o qualcuno ci è già passato e la sconsiglia ?? Mi interessava potenziare l'illuminazione del mio mirabello (42cm) adibito a nanoreef. Grazie, Rocco |
Io ne ho comprata una ragazzi ... se volete posso postarvi una foto, l'ho comprata di lunghezza di 50 cm e vista la mia esigenza ho montato due lampade da 15 watt red and white (ma vi è scritto 30 w ac power, cosa significa che illumina come una da 30?). Il corpo cmq è in plastica tranne la griglietta metallica superiore. A me nn sembra che illumini male ... cmq io me ne intendo fino ad un certo punto ... non sono un esperto... unico difetto che io abbia notato è che ha due interruttori (per le due file di luci) ma un solo cavo di corrente, in questo modo nn saprei come controllarle separatamente con il solo ausilio del timer #13
Io ho un 34 lt ambiente con un misero neon da 15 watt ... la differenza la noto! |
ti dispiacerebbe allegare una foto con tutte le luci accese ?? mi piacerebbe vederel'effetto !!! Per i 15w credo che ne esistano da 15 e da 30.. come puoi vedere quì:
http://www.fishfriends.it/index.php?cPath=5_289 |
Novità, le lampade ho fatto che cambiarle (anzi solo una perchè l'altra arriva venerdì al negoziante). Ora nella plafoniera vi è dunque quella da 30 watt (bianca rosa e azzurra) a dx e da 15 watt (bianca e rosa) a sx. Ho però riscontrato una cosa ... ovvero che quelle da 30 essendo più larghe si avvitano solo nella fila anteriore ... mah #13 ... nn credo che ne esistano si più sottili sempre da 30 watt!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |