![]() |
Sì usa dal momento che si vede che i cambi non bastano a mantenere la triade perché consumata se questo succede
Porti la triade livellata, aggiungi il prodotto e il giorno dopo ritesti, se i valori sono scesi il quantitativo è diminuito la dose è troppo basso ,aggiungi aumentando un pò e il giorno dopo ritesti se la triade è scesa aumenti e così via se è salita diminuisce un pó, questo fino a quando non hai raggiunto un bilanciamento tra consumo e integrazione,poi quando aggiungerai animali duri dovrai man mano aumentare perché aumenta il consumo. Quando il consumo diventa eccessivo e anche la spesa dovrai usare altro Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Devono essere scesi tutti e 3 o anche uno solo ?
|
Solitamente scendono abbastanza bilanciati cmq il prodotto è diviso in due ca/mg in A e carbonati in b eventualmente puoi dosare più di uno e meno di un altro,ma se scende sempre solo uno io non utilizzare a+b ma un buffer bilanciato di quello che scende ,almeno finché non si stabilizza il consumo .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ottimo tene grazie molto chiaro
sto giro ho capito |
Ho appena i test visto che ho inserito 2 lps
Nitriti, nitrati e fosfati acqua trasparente Calcio 450 Magnesio 1400 Kh 7,5 é basso? Va alzato |
Io lascerei scendere ca e mg per consumo mantenendo il kh a 7,5 /8
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Perfetto grazie
Test sabato e vedo come va |
Mi scende solo il magnesio
Ogni 3 giorni passa da 1.300/1.350 a 1.100 Normale ? Ripristino col buffer |
si è normale....prima porti l'MG nel giusto range e poi comincio con l'a+b....l(per la dose devi fare delle prove)....
PS: prima di dosare l'a+b scuoti/agita bene i flaconi perchè (specialmente il b) tende a solidificare..... |
Quote:
ho letto che l'A+B va dosato ogni giorno, corretto? stasera ritesto e poi vedo se comincio stasera con l'accoppiata, poi misuro sabato o domenica per vedere se è stabile? o ogni giorno? sempre grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |