![]() |
chiedi alla dogana a roma come funziona ... è l'unico modo per saperne di piu' e chiaramente .
|
Quote:
|
Si, dai , facci saxe come funziona x viaggi fuori europa che sono interessata! ;-)
|
magari se è così facile ti prenoto subito un bell'esemplare :-D :-D :-D
|
Quote:
|
faccio una parentesi un po' ladresca: secondo me se arrivi a Roma e poi prendi una coincidenza e te ne vai in un'altra città praticamente non hai quasi nessuna possibilità di essere beccato! arrivi con un volo nazionale e passi tranquillamente alla dogana senza dichiarare niente... Se poi per caso atterri in un altro paese della comunità europea.... Allora ancora meno problemi! Forse solo se ti fermi in germania ti spaccano i.... capelli.
A me è capitato con un coniglio, arrivavo da stoccolma (era fuori dalla comunità ai tempi) ho fatto scalo a Parigi e sono arrivato a Linate... mi hanno guardato, mi hanno chiesto "da dove vieni" ho detto parigi e loro mi hanno fatto passare. Ho viaggiato spessisimo con un cane e non mi hanno MAI detto niente. Certo erano anni fa... ma io sono anche andato in Nigeria con il mio cane!!! Immagino che non è necessario dirtelo ma ricordati che se lo metti in una busta... devi lasciarla un po' sgonfia perchè con la depressione l'aria si dilata e poi ti scoppia la busta! acqua ovunque e poi i pesci te li servono per pranzo! ora però controlla e ricontrolla... non prendere quello che ho detto come oro colato! |
...in effetti arrivo a malpensa via helsinki, ma alla partenza da hong kong non mi diranno nulla?
|
In genere alla partenza sed ne fregano, al massimo gli fai una radiografia col metal detector :-)) io cmq te lo sconsiglio, se ha i problemi che fai, li lasci alla dogana?
|
Quote:
Serve un certificato veterinario da la' e inoltre una visita veterinaria quando arrivi in italia, nel caso di importazioni massicce servono certificazioni dalla asl, locali appositi secondo alcune norme e controlli periodici della asl di appartenenza (non relative ai pesci...ma c'è il terrore dell'acqua asiatica). Naturalmente sarebbero le norme da rispettare...poi in quanto italiani.... Comunque dubito molto che ti lascino portare il box come bagaglio a mano. |
Certo che mi viene da fare una domanda:viste tutte ste norme di sicurezza,certificati e burocrazia,come è arrivata la "peste del Discus" in Italia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |