![]() |
Ciao,dipende anche dal budget che hai a disposizione..
|
Quote:
|
Scusa ho sbagliato, lo schiumatore che ho é un s&h 150 F2001 va bene??? O é da cambiare??? Non riesco a farlo schiumare di continuo é normale???
|
Come é possibile che il test tropic marin dia 100 di no3 e quello api 40???? É cosi scadente l,api???
Vorrei un consiglio su come togliere i pesci dalla vasca, le trappole che ho visto su qualche sito funzionano???? Come mai con i nitrati cosi alti non ho alghe??? |
I test api non li ho mai sentiti..dubito siano affidabili..i tropic invece sono buoni..100 mg sono tantissimi..
le trappole funzionano soprattutto quella dell acquamedic.. oppure di notte a luci spente da un pò con un retino devi essere veloce a prenderli mentre stanno riposando..accemdi la luce all improvviso e li catturi mentre sono intontiti |
Prendo la trappola perche i pesci dormono dietro la rocciata ed é impossibile arrivarci, se tengo solo il centropigi e il pagliaccio può andar bene????
------------------------------------------------------------------------ La luce può influire sui nitrati??? |
Io toglierei tutti i pesci!le alghe si nutrono soprattutto di p04
La luce è fondamentale anche per ridurre gli inquinanti..certo! Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Decisione oresa, tolgo i pesci, e cambio skimmer perche il mio 150 mi fa impazzire a regolarlo visto che non schiuma o riempie il bicchiere in 1 ura e trabocca ovunque!
Vado sul deltec sc1465??? Perché se é un buon prodotto spendo un po meno rispetto al vertex |
Decisione giusta..togli i pesci pulisci tutto e ricominci con una buona maturazione e un buono schiumatoio..i deltec sono molto validi..non so se il 1456 sia troppo sovradimensionato xò per il tuo cubo..forse il 1351 sarebbe piu indicato secondo me
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
ho pensato a quello perché nei post precedenti mi era stato consigliato, oppure ii vertex 150 come soluzione migliore anche se più dispendiosa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |