![]() |
Quote:
|
Quote:
le piante vere non sporcano. perche quando piove ci entra robaccia??? semai intendevi dire le foglie con il vento che cadono nell'acqua specialmente in autunno.... -04 Quote:
problemi di acqua verde (fitoplancton) non ne avrai visto che non sei esposto alla luce del sole ma allo stesso modo farai fatica a far crescere le piante come le ninfee che vogliono molto sole. le piante finte proprio non mi piacciono -28d# se vuoi fare qualcosa di "rilassante" e naturale io le eviterei #07 |
Ho visto qualche post più sotto la costruzione di un laghetto tramite un semplice scavo e la posa di un telo.
Ecco la mia idea: 1- Buco nel mezzo della sala 2- Riempimento di terra per poter mettere il telo senza romperlo 3- riempimento acqua e messa in posa dei giochi d'acqua 4- introduzione pesci rossi, magari qualche koi e carpa (si possono mettere?) 5- costruzione di uno spazio per pompa movimento e filtro (quale?) 6- piante finte!!!!! :-D :-D 7- ponticello di legno che ci passa sopra. Questo è quello che vorrei fare. Si può dire un laghetto?? CI sono controindicazioni per i pesci a metterli al chiuso? Basta veramente solo un boco ee un telo?? Ma le piante finte sono proprio brutte? Il filtro è obbligatorio? |
#17 #17 quante domande -05 :-D
ma la sala ha un pavimento con sotto massetto in calcestruzzo?? hai intenzione di spicconare e mettere poi la terra e sopra il telo?? #23 forse ti conviene rifinire la zona spicconata con malta e non usare terra; anzi meglio sarebbe non toccare il pavimento e fare un muretto di 30-40cm con dei blocchi di tufo fissati con un po di malta e all'interno mettere il telo.(in questo modo il fondo del laghetto sarebbe il pavimento attuale e se un domani vuoi demolire il laghetto ti timane il pavimento sano e non lo devi rifare #36# ) devi considerare anche il discorso economico o forse hai i soldi da buttar via?? :-D |
Quote:
Diciamo che la sala dove dovrebbe andare il laghetto deve ancora essere scavata (il terreno è tutta roccia), quindi quando c'è lo scavatore al lavoro è un blitz fare un buco un pò più profondo nel mezzo. Quote:
Quote:
Se lo faccio lo faccio interrato, sopraelevato mi darebbe più l'impressione di una fontana che di un laghetto!!! :-D :-D Vanno bene i koi come pescetti?? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |