![]() |
Ok grazie mille per i biotodoma non ci sono speranze di inserimento?
|
Quote:
|
no, le misure minime consigliate in tutte le schede sono di base 150x40 circa
|
Quote:
|
i litri contano fino ad un certo punto, le misure sono ben più importanti. Infatti le schede ti dicono che hanno bisogno di una base di 150x40, l'altezza poi può anche essere 30cm perchè a questi pesci non interessa. E facendo il calcolo, 150x40x30, verrebbero 180l. Potresti anche cambiare famiglia e prendere un trio di trichopodus leeri, ma in tal caso sarebbe necessario un coperchio, magari fatto con una lastra di plexiglas
|
Mmm nel.mio.immaginario vorrei avere almeno 4-5 pesci bellini tipo discus o altro quali posso mettere?
|
grossi quanto un discus non puoi metterne. Se ti piacciono ci sono i t. lalia, di cuoi potresti tenere 1 maschio con 3 femmine. I leeri di cui puoi tenere 1 m con 2 (forse 3) femmine. Come ciclidi nani invece puoi mettere i ram in gruppo di 5, ma non è detto che una volta formatasi una coppia tu riesca a tenerli tutti e 5
|
Obiettivo discus, diario di bordo
I pulcher li ho avuti per un po' di tempo e devo dire che son veramente belli! Partendo dai colori fino ad arrivare al comportamento che hanno. Secondo me potresti allevare anche 2 coppie purchè tu inserisca una bella barriera visiva più o meno a centro vasca (va benissimo bassa visto che occupano il fondo) e qualche anfratto fatto con pietre o legni.
I maschi e le femmine sono facilmente riconoscibili tra loro Inviato da iPad con Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Prova anche a vedere "apistogramma cacatuoides" Se ti piacciono i pulcher dovrebbero piacerti anche loro. Nel qual caso ti piacessero potresti tenere 2f e 1m o 3 f e 1m, ma solo con tante tante barriere visive e nascondigli Se la vasca è chiusa potresti pensare a colisa et simili Inviato da iPad con Tapatalk |
Procedo per gradi,intanto cerco di sistemare questo problema di ossigenazione inserendo le piante menzionate sopra,quante ne devo comprare?
|
La superficie è ben movimentata? Mettere l'uscita del filtro più alta rispetto alla superficie, aiuta molto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |