![]() |
aumento calcio in acquario!
gerry nn so ti dico la verità ho sempre chiuso e aperto il gocciolamento.
comunque prima avevo che mi aumentava il calcio avovo 60ml al minuto e avevo il phometro impostato su 6,5 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Beh, 60 ml al minuto se non sbaglio vuol dire 3.6 litri ora, tantissimo....
Imposta a 2-2,2 litri ora e vedi i valori in cui l'acqua esce dal reattore Facci vedere cosa hai in vasca , così vediamo che animali hai Il tuo consumo è molto basso, quasi fermo, da 466 a 460 è circa 1.2% e non penso che la sensibilità del test sia così accurata... Misura kh e da in uscita dal reattore dopo 24 ore dall'accensione della co2 e indicali ------------------------------------------------------------------------ Mi dici con cosa hai caricato il reattore |
buongiorno gerry
scusami ma era a 6,5 comunque se provo a mettere a 6,8il ph - e a 1,9litri ora ? ps materiale ocean life stasera ti faccio sapere i test Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non conosco bene il materiale della ocean Life,,ma di,solito i granuli di calcio sciolgono ad un ph molto basso, con n 6,8 non so se si scioglie , i granuli di calcio io li scioglievo a6.2-6.3
|
mi conviene cambiare materiale ?
quale mi consigli ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io preferisco materiali più completi tipo ARM o corallina , quando avevo provato i granuli di calcio (aquamedic) non mi erano piaciuti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
questo qui ARM nn c'è bisogno di aggiungere il 10% di magnesio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...5ba39f5ff1.jpg quale di questi due ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quella più grossa , la seconda
|
gerry scusami contiene anche magnesio ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si, ma nella mia vasca io le reintegravo anche con le polveri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |