![]()  | 

non ho capito una cosa......scusa ma prima fai fatica a stabilire se i nitrati stanno tra 50 e 100 e poi vai con precisioni estreme, addirittura 2 cifre dopo la virgola -28d#  #24  #24  #24 .....hai acquistato un fotometro??? 
	 | 

Perchè io parto da 100 poi moltiplico sempre per 0.75, ecco perchè, naturalmente il calcolo è esatto, il risultato in vasca circa... ;-) 
	 | 

si ma il risultato non lo leggi dai test?? scusa ma non capisco -28d# 
	 | 

No no, io parto da 100 e poi faccio delle supposizioni, anzi, la matematica mi dice che con quelle diluizioni dovrei ottenere quei valori, poi in pratica è da vedere, ci son molte variabili. 
	 | 

ah ok...ora capisco ma basarsi sulla matematica #24  #24  #24  #24 fai comunque dei test di controllo...sono molto piu attendibili anche se per ora non li farei, lascia fare alla maturazione 
	 | 

Ovvio che faccio tests, la mia è una proiezione, giusto per farmi un'idea... ovvio che poi non farò 10% cambio a settimana... era un puro calcolo... 
	 | 

Si, nel tuo calcolo "esatto" manca la variabile vita...cioè, appena le tue colonie insediate nelle rocce avranno iniziato a darsi da fare i tuoi nitrati scenderanno di molto, indipendentemente dai cambi parziali. Solo allora potrai vedere se il tuo sistema regge, o se è necessario l'uso di resine ecc. 
	Per ora ti consiglio di mettere la calcolatrice nel cassetto. :-))  | 

Ovvio #21 infatti il mio è un calcolo nudo e crudo, chiaro che non posso tener conto dell'attività biologica dei batteri denitrificanti in vasca. 
	P.S. ma esistono resinedenitrificanti? Non lo sapevo.  | 

si esistono ma non andrebbero usate per non incidere sulla popolazione batterica.. 
	 | 

-c24 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |