![]() |
Comprati un osmoregolatore e ti mantiene il livello sempre costante, non serve avere una Sump, dislivelli di un 1,5 2,5 litri su una vasca come la tua non sono poca cosa per.la stabilità del sistema.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
FAi qualche foto al bicchiere dello skimmer cosi' ti possono dire (non io!) se sta schiumando correttamente. Il fatto che schiumi "a palla" non necessariamente significa che schiuma bene.
Con fosfati alti, meglio non mettere alimenti per coralli finche' non stabilizzi la situazione. E si, dovresti integrare piu' spesso l'osmosi. A quanto ho capito hai 75 litri. fai conto che quando evaporano due litri, la salinita' passa dal 35 0/00 al 36 0/00 in una settimana per poi tornare a 35 di botto quando rimetti l'acqua di osmosi. Cerca di integrare un po' per volta, almeno un giorno si ed uno no se proprio non puoi tutti i giorni. |
mi è stato detto di schiumare al massimo per abbassare i nitrati, altimenti la schiumazione l'avevo a filo inizio del collo per intenderci.
Inoltre per un osmoregolatore nel mio caso conviene comprarlo oppure farlo da me?? Se comprarlo quale mi converebbe acquistare?? Mi date qualche consiglio anche su questo grazie :D |
comunque entro cercerò di postare anche le foto del bicchiere dello skimmer#70
|
Qualcuno mi sa aiutare per un osmoregolatore sul cosa fare???#12
|
Se sei pratico di fai da te e elettricità puoi fartelo ,basta che non colleghi il galleggiante alla 220 (non è molto salutare) altrimenti compralo già fatto nei vari siti on Line ne trovi di diverse marche
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Si sono abbastanza ferrato. Quale guida potrei usare per farlo ??
Nel frattempo vi posto i risultati dei test di questa settimana. Che ve ne pare ? http://s8.postimg.cc/ro3drxxv5/image.jpg |
Dovrebbe esserci qualcosa in fai da te e sul portale negli articoli sul fai da te.
Comunque non è difficile,puoi sia usare un relè e usare il 12 volt sul galleggiante e il 220 sulla pompa oppure ancora più semplice ,solo alimentatore 12 volt fase interrotta dal galleggiante e pompetta da camper che entra anche nelle taniche. Fosfati sempre alti Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
infatti posterò la foto del bicchiere dello skimmer appena posso, ho notato che la schiumazione cambia ogni volta che il livello dell'acqua cambia anche se l'aria non la tocco....
Per questo vorrei prima risolvere con osmoregolatore in modo che mi si stabilizza anche la schiumazione. io nel frattempo su internet ho trovato anche questo : http://www.reefbastards.it/content.p...osmoregolatore Che ve ne pare? più o meno è simile al discorso che facevi prima tene. |
Sì, all'incirca così. Occhio che se fai il collegamento come ti suggeriscono nell'ultimo schema fai un bel botto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |