![]() |
Una ozelot red ? E non la mangiano?
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk |
Le echinodorus per crescere bene (quindi vivere e non sopravvivere) hanno bisogno di luce da media a forte, substrato fertile (o comunque fertilizzazione nei pressi delle radici) e co2.
Sceglierei piante più "facili". |
Io avrei a disposizione del substrato della sera e una plafo da 96 watt composta da 4 t5 da 24 watt per circa 0.64 watt a litro. Per le echinodorus è poco?
Come luce andrebbe anche bene per l'echino, ma rischi di avere "troppa" luce con tutti gli annessi e connessi... Poi non è una pianta così semplice come sembra, ha anche delle radici notevoli, se un domani la togli riemerge tutto il substrato e sono dolori!
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Non so che echino sia, sulle piante sono una schiappa [emoji53]
In effetti s'è presa un bel pezzo di vasca ... Ed io ce l'ho bella grossa... |
Quindi se provassi a mettere un ozelot red? Sarebbe un problema a parte quello delle radici ? Un Po di luce sarebbe schermata dalla pistia
Alla fine ho deciso di installare un filtro esterno in quanto quello interno si è staccato e per risparmiare spazio ho deciso che l esterno sarebbe stato meglio... il filtro è un pratiko 200. Dovrebbe andare bene per il mio litraggio giusto? Ieri sera ho allestito la vasca e oggi posterò la foto ma non riesco ad avviare il filtro :( non c è altro modo che usare la pompetta per riempirlo?
Io prima ho riempito d'acqua il filtro ho chiuso, avviato e aspirato dalla mandata finché non è partito... Con me ha funzionato!
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Dopo proverò a fare così. Vi tengo aggiornati
Ha detto bene pancillotta, prima va riempito il più possibile, poi si usa la pompetta per far uscire l'aria rimanente, poi si accende il filtro.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |