AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Kno3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501217)

Avvy 06-12-2015 00:20

Io ti stavo solo gentilmente chiedendo come e in che contesto lo stavi usando tu, per passare dall'alchimia alla chimica spicciola ;-)

ema91 06-12-2015 02:40

Quote:

Ora se qualcuno usa il K in soluzione acquosa ed ha esperienza ci illumini
Io la uso da poco e non ho esperienza
Quote:

Altri argomenti li lascierei volentieri ai professori
Mi sono visto una pagina di calcoli di numeri di moli e pesi molecolari per capire questo argomento e saper utilizzare questa soluzione nel modo corretto, ti consiglio di fare altrettanto.

Ps: se chiedi aiuto in un forum e alcuni ti chiedono un approfondimento per il bene della tua vasca, io ne farei tesoro invece di inalberarmi :)
Buonanotte ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ilVanni 06-12-2015 03:48

Alfarò, 15g su 10 ml non è una soluzione al 15%. Tutto qui.
Se poi ci dici quanto ml ci stanno in una goccia ti sappiamo pure dire qualcosa di più, sennò puoi chiedere al farmacista, magari vince pure il Nobel per la chimica.

Auguri fenomeno!

Alfaroger 06-12-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviata da ema91 (Messaggio 1062704795)
Quote:

Ora se qualcuno usa il K in soluzione acquosa ed ha esperienza ci illumini
Io la uso da poco e non ho esperienza
Quote:

Altri argomenti li lascierei volentieri ai professori
Mi sono visto una pagina di calcoli di numeri di moli e pesi molecolari per capire questo argomento e saper utilizzare questa soluzione nel modo corretto, ti consiglio di fare altrettanto.

Ps: se chiedi aiuto in un forum e alcuni ti chiedono un approfondimento per il bene della tua vasca, io ne farei tesoro invece di inalberarmi :)
Buonanotte ;)

non mi fraintendere, ben lieto di fornire le info a disposizione, ma come in tutti i forum c'è sempre il trolley
:-D:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062704780)
Io ti stavo solo gentilmente chiedendo come e in che contesto lo stavi usando tu, per passare dall'alchimia alla chimica spicciola ;-)

allora 190 netti, vallisneria verie anubias nane e bartheri, egeria densa, cryptocoryne wendtii, limnophila sessiflora 4 discus vari cory otocinclus 12 cardinali

soluzione acquosa kno3 al 15% 100 ml

10 gocce in 190 litri me sò che sò davvero poche...

ilVanni 06-12-2015 11:54

Io consiglio di salire a12, 5 gozzini. 10 gocce son poche. Alternativamente 4,02 stille.

ema91 06-12-2015 13:17

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062704842)
Io consiglio di salire a12, 5 gozzini. 10 gocce son poche. Alternativamente 4,02 stille.

:')

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.