AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Piccoli panda faticano a mangiare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501215)

Diego.diego 06-12-2015 13:27

Immaginavo. Avevo intenzione di mettere un trio di leeri e una decina di barbus. Quindi se aggiungo altri panda il totale sarebbe :un trio di leeri dieci barbus e dieci panda. Vanno bene come numero in un 180 litri?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

marko66 06-12-2015 14:29

E' meglio se aggiungi altri panda,anche se i corydoras sono tra i pochi pesci che non si formalizzano troppo nel gruppo.Io ho uno sterbai sopravvissuto che convive da anni con i panda senza problemi,anzi è praticamente diventato un panda come abitudini e stile di nuoto frenetico (è solo decisamente piu' grosso).Detto questo prendi altri panda è meglio anche dal punto di vista estetico avere una specie unica.

Diego.diego 06-12-2015 19:54

E per il numero di pesci che mi dite? Sono troppi? Per i barbus invece, vanno bene cinque tigre e cinque verdi o vale lo stesso discorso dei panda? i

Diego.diego 07-12-2015 01:00

Se non il numero di pesci qualcuno può dirmi se prendo barbus tetra e verdi se fanno gruppo?

marko66 07-12-2015 01:00

Nei pesci da banco vale a maggior ragione il discorso sia estetico che di compatibilita',tutti uguali decisamente.I barbus tetrazona sono comunque un po' troppo agitati ed hanno la brutta abitudine di mordicchiare le pinne degli altri pesci se vistose,potresti avere qualche problema di convivenza con i leeri.Come numero ci siamo rispetto alla vasca,ma cambierei specie di barbus.

Diego.diego 07-12-2015 01:03

Quale metteresti? I penta?

------------------------------------------------------------------------
Non ne conosco altri. So che i penta zona sono più pacifici

Diego.diego 07-12-2015 01:28

E comunque leggo compatibilità tra barbus e leeri in giro

Avvy 07-12-2015 01:43

Va un po' a fortuna, anche se alcuni dicono che mettendone almeno una decina si infastidiscono solo tra di loro e danno meno fastidio agli altri.
I pentazona sono meno rompiscatole, confermo.

Diego.diego 07-12-2015 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Banduss (Messaggio 1062704657)
I panda si affidano poco alla vista e usano i ricettori posti sui baffetti, per questo a volte sembra non intercettino il cibo.
Le tabs ( non quelle vegetali per loricaridi) vanno bene.
Assicurati solo che mangino anche se con tempi relativamente lunghi.

Osservato. La pastiglia rimane li. Anche se bella morbida non se la filano. Fanno prima le lumache

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.