![]() |
scusa se ti disturbo ancora ma la tua pompa la hydor nn ha una portata di 1200 l/h e nn è troppo!!!
|
si ma è regolabile io la tengo +o - a metà :-))
|
2 cose veloci veloci ma le resine vanno messe sparse o in sacchetti e va bene anke per le resine nitrati e ke ne pensi della mia idea del refugium???
Grazie e scusa per il disturbo |
dimenticavo la cosa più importante per il filtro ke mi hai consigliato quanta rowaphos devo mettere?
|
Quote:
POi a mio avviso hai troppi pesci, poche rocce e il filtro esterno che sarà un biologico.....quindi sarà dura porre rimedio.....puoi metterci solo delle pezze. |
l'esterno nn è un biologico lo uso come vano resine e i pesci sono tutti di taglia nn oltre i 5 cm!
|
e le rocce sono la stessa quantita che hai tu in 100l come è il mio acquario fai un po' 60 diviso 3 e dimmi che ti viene!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
|
non ho capito molto hai un acquario da profilo di 80x40x50h giusto quindi sono 160l lordi e 20Kg di rocce.....non ci siamo molto....dubito che netti siano 100l.
e i pesci sono troppi anche rapportati allo schiumatoio che hai.....ne hai quanti 4-5??? per i fosfati vai di filtro a letto fluido per i nitrati vai di cambi. In un acquario come il tuo io avrei messo una coppia di pagliacci e tanti invertebrati. |
no è un juwel rio 125 quindi 125 lordi e 100 netti e il cosiglio sullo skimmer è giusto lo so pure io che nn è il massimo ma per ora ho questo spero di provvedere il prima possibile
Grazie ps ma er il refugium che dici??? :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Acquariomania, i Juwel li conosco i 125 sono netti ecco perchè hai poche rocce. Togli 7-8 cm di bordo in alto e hai 125l netti dai 160l lordi iniziali.
le misure (prese dal sito sono) 81 x 36 x 50 cm quindi 146l lordi togli 7 cm in alro per il bordo e hai 125l NETTI..... Io aggiungerei altri 5-6 Kg di rocce le trovi a poco sul mercatino e giù ben spurgate. Ma che valori hai??? difficile consigliarti al meglio senza sapere i valori perchè un conto è avere 0.1 di fosfati altro è avere 1 di fosfati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |