![]() |
Ad avercelo il clima, mi sono pure offerto di comperarlo a mie spese ma mia mamma nisba si oppone #07 #07 Cose da pazzi, io sono all'ultimo piano quindi se fuori ci sono 40° in casa ce ne sono 37 e quindi nel'acqua 34-35 #07
Il discorso del ghiaccio penso che si possa fare (anche se nel forum me l'hanno sempre sconsigliato) solo se si è a casa, purtroppo io parto alla mattina (6:45) e torno alla sera (19:30) quindi rischierei sbalzi termici che sono ancora + rischiosi. |
Quote:
|
Nevermind, un paio di ventoline da pc come le vedi???? cmq l'innalzamento eccessivo della temperatura oltre a debellare i pesci li porta anche ad un notevole stato di nervosismo,se nn fai qualcosa e la temperatura resta quella tra un pò sentirai i bonghi in casa(i pesci che sbattono sul coperchio della vasca).
|
Dimenticavo per le escoriazioni puoi mettere il soggetto in una recipiente con acqua della vasca e biocondizionatore(sera aqutan),tra le proprietà di quest'ultimo c'è quella di preservare le mucose dei pesci.
|
Quote:
Se avessimo preso il condizionatore come promesso tutti sti casini non li avrei vauti -04 ma valle a capire le donne a volte....specialmnete le mamme #07 |
INtanto cmq volevo isnerire dell'oxidator in acqua per aumentare l'ossigeno perchè ovviamnete i pesci boccheggiano nonostante tutto il movimento superficiale che ho in vasca.
Oppure un sistema venturi all'uscita di una delle pompe. (che costa una miseria) |
PEr dire una cosa del tipo
http://www.acquaingros.it/index.php?...b21e6eb3576bd6 Magari posso riusire a farcelo stare mettendolo sullo sportello dell'askoll #24 #24 |
potresti posizionarle sul bordo del coperchio d'ispezione(quello lungo per capirci).Però tieni presente che con questo sistema l'evaporazione è notevole,dovrai fare continui rabbocchi con acqua d'osmosi.
|
Beh si quello era già stato preventivato.
Ma secondo voi con delel ventole anche 4-5 di quanto potrà calare la tempo? Perche se alla fine è di 1° non penso faccia differenza 34 o 35....voi che dite? |
Guarda io sul 240 litri ho messo 4 ventole e in questo periodo la temp varia tra 26° - 27°,rabbocco circa 6 litri ogni 3gg.Vai tranquillo e rimetti pure il ritorno dell'acqua dal filtro sotto la superficie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |