AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Corydoras malmenato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50102)

Nevermind 28-07-2006 08:25

Ad avercelo il clima, mi sono pure offerto di comperarlo a mie spese ma mia mamma nisba si oppone #07 #07 Cose da pazzi, io sono all'ultimo piano quindi se fuori ci sono 40° in casa ce ne sono 37 e quindi nel'acqua 34-35 #07

Il discorso del ghiaccio penso che si possa fare (anche se nel forum me l'hanno sempre sconsigliato) solo se si è a casa, purtroppo io parto alla mattina (6:45) e torno alla sera (19:30) quindi rischierei sbalzi termici che sono ancora + rischiosi.

TuKo 28-07-2006 09:09

Quote:

Io in acqua metto anche due mattoncini da freezer, quelli blu, ogni 6 ore.
E ogni sera cambio 1 lt e mezzo d'acqua messa in frigo a raffreddare, anzichè fare un solo cambio settimanale faccio un piccolo cambio giornaliero con acqua fredda.
Ecco questo è un buonissimo sistema per cercarsi l'ictio in vasca!!!!Non tanto per il il litro e mezzo'd'acqua(se giustamente dosata nn comporta abbassamenti repentini)ma i mattoncini e/o bottiglie ghiacciate........ #07 #07 #07

TuKo 28-07-2006 09:13

Nevermind, un paio di ventoline da pc come le vedi???? cmq l'innalzamento eccessivo della temperatura oltre a debellare i pesci li porta anche ad un notevole stato di nervosismo,se nn fai qualcosa e la temperatura resta quella tra un pò sentirai i bonghi in casa(i pesci che sbattono sul coperchio della vasca).

TuKo 28-07-2006 09:16

Dimenticavo per le escoriazioni puoi mettere il soggetto in una recipiente con acqua della vasca e biocondizionatore(sera aqutan),tra le proprietà di quest'ultimo c'è quella di preservare le mucose dei pesci.

Nevermind 28-07-2006 09:24

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Nevermind, un paio di ventoline da pc come le vedi???? ...

Ci ho pensato in effetti il problema è che avendo una vasca chiusa non saprei dover viccarle dovrei bucare il coperchio e incavarle all'interno....ma è un lavoro che richiede tempo e abilità nel fai da te...non vorrei rischiare di rompere tutto -28d# Altrimenti secondo te dove potrei metterle? Ho visto siti che vendono già dei kit fatti con appoggio per vasca ma appunto penso richiedano una vasca aperta anche quelle.

Se avessimo preso il condizionatore come promesso tutti sti casini non li avrei vauti -04 ma valle a capire le donne a volte....specialmnete le mamme #07

Nevermind 28-07-2006 09:26

INtanto cmq volevo isnerire dell'oxidator in acqua per aumentare l'ossigeno perchè ovviamnete i pesci boccheggiano nonostante tutto il movimento superficiale che ho in vasca.

Oppure un sistema venturi all'uscita di una delle pompe. (che costa una miseria)

Nevermind 28-07-2006 09:40

PEr dire una cosa del tipo

http://www.acquaingros.it/index.php?...b21e6eb3576bd6

Magari posso riusire a farcelo stare mettendolo sullo sportello dell'askoll #24 #24

TuKo 28-07-2006 09:52

potresti posizionarle sul bordo del coperchio d'ispezione(quello lungo per capirci).Però tieni presente che con questo sistema l'evaporazione è notevole,dovrai fare continui rabbocchi con acqua d'osmosi.

Nevermind 28-07-2006 10:16

Beh si quello era già stato preventivato.

Ma secondo voi con delel ventole anche 4-5 di quanto potrà calare la tempo? Perche se alla fine è di 1° non penso faccia differenza 34 o 35....voi che dite?

TuKo 28-07-2006 10:25

Guarda io sul 240 litri ho messo 4 ventole e in questo periodo la temp varia tra 26° - 27°,rabbocco circa 6 litri ogni 3gg.Vai tranquillo e rimetti pure il ritorno dell'acqua dal filtro sotto la superficie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.