![]() |
Bello però attento a quel centinerei di sabbia... Rischi che ti crei molti problemi in futuro!
|
ciao e benvenuto#28
quella sabbia la si poteva mettere a maturazione avvenuta,ma tu la hai messa per mettere l'anemone... giusto? l'anemone in questione è una magnifica e non è così impossibile come ti avevano detto in un altro post,ma... cresce e cresce di brutto e si sposta,talvolta a caxxi sua e brucia eh si quello lo fa.. lei brucia di brutto,non è una scelta felice,lo so che il primo pensiero va all'anemone con i pagliaccetti.. ma è meglio non pensarci (io cercherei di darla via e al limite metti la quadricolor che cresce meno e ti impegna meno). non vorrei aver visto bene ma... quell'invertebrato rosa????#24 |
La sabbia è appena un dito..quando ho iniziato a rivedere l'acquario, ho fatto così:sotto le rocce niente sabbia, appena un dito davanti, la vedete un smossa perché ho una bavosa da sabbia che mangia e mi fa mucchietti ovunque...si quello rosa è un corallino che mi sono preso sabato, note particolari?mi è stato consigliato di metterlo sul fondo altrimenti la mia SUPER PLAFO l'avrebbe bruciato...in più se fate caso, stasera posso postare altre foto, è presente un'altra piccola anemone che si è rintanata in una roccia e altri due invertebrati che fanno parte della famiglia delle anemoni...sono ben accetti consigli...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao a Tutti
Quote:
Il pesco di cui parla ti alzerà sempre sabbia che crea pulviscolo in vasca e sputerà la sabbia dove ha voglia, anche sui coralli...non è il massimo,... Per mante rene pulita la sabbia metti anche qualche stella arcaster typicus che sono apposta da sabbia!! Il corallo rosso di cui parli è una turbinaria rossa, mettila in penombra e dagli da mangiare spesso altrimenti non si apre e sarà destinata a muorire.... |
Ciao Stefano.
Benvenuto ;-) |
Ciao e benvenuto sul forum
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Di cosa si nutre la TURBINARIA???non riesco a trovare info in merito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusami ho sbagliato a scrivere, volevo dire Tubastrea ...
------------------------------------------------------------------------ Se fai cerca sul forum dovresti trovare diverse discussioni a riguardo |
allora il mio presentimento era giusto:una tubastrea..... mannaggia in pochi sono riusciti a tenerla ma i negozianti continuano a venderla con semplicità#23
come pesce era meglio il signigobius biocellatus o al limite una Amblygobius phalena oppure se stai sulle valencienna una Valenciennea sexguttata. ovviamente la stella in questione è la prima scelta. ma questo negoziante è competente? no perchè qualcosa in quel che stai facendo è da rivedere |
Mi ha detto che è molto robusta...[emoji22]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...4ac41a76c1.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12...0f6b2cb94c.jpg Eccolo.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |