![]() |
ma tutti questi bellissimi pesci dove li trovo poi però? io sono di parma non credo di averli mai visti nei negozi di queste parti..
|
I colisa sono abbastanza diffusi e non dovresti avere problemi a trovarli. Al massimo chiedi se te li possono ordinare
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Occhio solo che l'ex genere Colisa (chuna/lalia/fasciata/labiosa/microlepis) ora è "Trichogaster" e quello che prima invece era Trichogaster (leerii/trichopterus/pectoralis/cantoris) ora è "Trichopodus".
Gli attuali Trichogaster (ex Colisa) sono quelli di dimensioni più ridotte (e quindi adatti a vasche più piccole anche sotto i 100L, ma non 40L come avevi detto all'inizio) e molto comuni nei negozi in vendita sono i lalius (ex "lalia") e i chuna. Per quanto riguarda gli aphyosemion che ti avevo detto prima, nel mio negozio si trovano quasi sempre e sono tra i killi più diffusi, per altre specie di killi meno comuni come ho detto che l'associazione italiana killi (AIK) e a cui puoi rivolgerti. Per gli pseudomugil gertrudae che ti avevo sempre citato prima online trovi molti privati (anche qua su AP) che vendono le loro uova... Altrimenti in alternativa ci sono molte microrasbore anche molto comuni nei negozi se non vuoi sbatterti troppo a cercare i pesci :-D |
ma tipo ho letto che ci sono dei siti che spediscono anche i pesci vivi..
avete avuto qualche esperienza? consigli su qualche sito? |
ho guardato un po su internet, di quelli che mi avete detto per il mio 60 litri, mi piacciono un sacco:
Elassoma evergladei trichogaster lalius (che sarebbero quelli blu giusto? ) apistogramma mentre non mi avete parlato dei ramirezi, come mai? non andrebbero bene? di queste specie quali si riproducono facilmente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |