![]() |
http://www.aquaristikshop.com/aquari...hwater/628500/ costa 219€ e consumerebbe 52W.
Il rio 300 credo monti 4 x 54w T5, se tanto mi da tanto, una potrebbe bastare e avresti un bel risparmio sia in termini di consumo che di neon di ricambio ma sarebbe tutto da provare. Con due probabilmente avresti comunque un risparmio ma la spesa iniziale sarebbe importante. |
E che una barra produce i lumen di 4 neon da 54w? Io non credo proprio..... magari :)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
In ogni caso i prezzi sono questi, se trovi di melgio facci sapere che non si sa mai #70 |
Stavo vedendo le barre askoll ma non srovo riscontri.... :(
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non so quanto durerà, suppongo come le Askoll. Personalmente da un led mi aspetto almeno 10 anni di vita ( la garanzia è di 3 anni ), poi tutto può succedere. Se si bruciasse un led, teoricamente, bastaerebbe sostituirlo con uno uguale ( bisogna saperlo fare ma non è impossibile). Peraltro gli altri continurebbero a funzionare. Una cosa che non mi convince delle Askoll è che hanno solo un tipo di led ( 6500°k dicono ) mentre la mia ha led di tre gradazioni tra cui un rosso. Da quello che ho letto, in merito a led e piante, la cosa dovrebbe essere preferibile ma non ne so abbastanza per spiegarne il motivo. |
Stavo vedendo le horus bizeta.. qualcuno le conosce? Quella si che sarebbe una soluzione definitiva...... :)
Bella! Ma costa un botto o sbaglio!#13
|
Non sbagli.. ma non mi sembra che vado molto più basso di costi con le varie barrette... ;)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |