AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Video-sorvegliare i nostri cari acquari senza impazzire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500778)

alegiu 27-11-2015 11:10

Per quella ci vuole un buon cavo usb

:-D

Trudi 27-11-2015 11:33

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062701289)
Per quella ci vuole un buon cavo usb

:-D

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

SJoplin 27-11-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062701281)
ma il problema se ricordi era legato al fatto che la sottorete di casa mia aveva un ip diverso rispetto a quello del router e non potevano coincidere quindi non sarei mai potuto entrare dall'esterno nella sottorete di casa..

ma adesso, senza andare troppo nel tecnico che sennò su sto post non scrive più nessuno :-D, il problema che ricordo io era 1) che mi parlavi di un repeater MAC dove non capisco na mazza (anche se poi a livello di IP e company immagino sia sempre la stessa pappa) 2) pensavo che te avessi fatto dei tentativi e risolto. non mi ricordo bene la faccenda della sottorete (per sottorete io intendo la subnet 255.255 ecc. ecc.) ma mi sembra strano che ti crei un inghippo del genere, anche perchè non ho capito il motivo per il quale è stata cambiata. 3) c'era la faccenda fastweb di mezzo. per me il punto critico era quello, anche se, se ricordo bene qualcuno tipo @Sandro S. sapeva come fare.

comunque quella che hai preso ora si appoggia a una specie di cloud proprietario e hai risolto più velocemente. la speranza è solo che quell'azienda continui a restare in vita e a mantenere su la struttura, altrimenti.... ciao-ciao al collegamento web ;-)

Trudi 27-11-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062701304)
Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062701281)
ma il problema se ricordi era legato al fatto che la sottorete di casa mia aveva un ip diverso rispetto a quello del router e non potevano coincidere quindi non sarei mai potuto entrare dall'esterno nella sottorete di casa..

ma adesso, senza andare troppo nel tecnico che sennò su sto post non scrive più nessuno :-D, il problema che ricordo io era 1) che mi parlavi di un repeater MAC dove non capisco na mazza (anche se poi a livello di IP e company immagino sia sempre la stessa pappa) 2) pensavo che te avessi fatto dei tentativi e risolto. non mi ricordo bene la faccenda della sottorete (per sottorete io intendo la subnet 255.255 ecc. ecc.) ma mi sembra strano che ti crei un inghippo del genere, anche perchè non ho capito il motivo per il quale è stata cambiata. 3) c'era la faccenda fastweb di mezzo. per me il punto critico era quello, anche se, se ricordo bene qualcuno tipo @Sandro S. sapeva come fare.

comunque quella che hai preso ora si appoggia a una specie di cloud proprietario e hai risolto più velocemente. la speranza è solo che quell'azienda continui a restare in vita e a mantenere su la struttura, altrimenti.... ciao-ciao al collegamento web ;-)

Allora la faccenda fastweb l'avevo risolta, ovvero ho richiesto a fastweb l'apertura della porta delle router ecc ecc...
La faccenda del repeater è complessa perché non posso cambiare l'ip ( 10.10 ecc perché me lo assegna direttamente lui) e metterlo uguale a quello di fastweb, neanche il tecnico che ho chiamato dopo un'ora è riuscito a farlo.... Comunque non importa, ormai ho risolto così [emoji4]
Quindi il limite vero è solo se l'azienda un bel giorno decide di chiudere giusto? Altri limiti e differenze rispetto a una Ip-cam?
E come sicurezza, sono sistemi sicuri? Ho visto che vengono usati anche come allarmi per la video sorveglianza in casa...

Avvy 27-11-2015 13:05

Questo è uno degli aspetti da tenere a mente
http://attivissimo.blogspot.it/2014/...icure.html?m=1

Trudi 27-11-2015 13:23

Video-sorvegliare i nostri cari acquari senza impazzire

Grazie Avvy, io la password ce l'ho personalizzata....
Hai colto i miei dubbi, ma basta cambiare le password perche queste telecamere siano sicure??? Quelle che installano i tecnici che montano videosorveglianza hanno lo stesso livello di sicurezza?

Avvy 27-11-2015 13:37

Avevo letto qualcosa in merito tempo fa, ma non riesco a ritrovare l'articolo, quindi evito di dir boiate.
Comunque già l'aver cambiato password con una si spera seria (non la classica 1234 o password) è un buon inizio.

SJoplin 27-11-2015 13:40

Quote:

Quelle che installano i tecnici che montano videosorveglianza hanno lo stesso livello di sicurezza?
#26#26

altri prodotti, altri prezzi.

poi se ti fa l'impianto un semo magari il rischio diventa lo stesso

Avvy 27-11-2015 13:52

Poi magari hai l'impianto migliore del mondo ma scrivi su FB che sei per un mese a Malibù e alla fine ti entrano lo stesso in casa. Ma questi sono dettagli da star di Hollywood...

Trudi 27-11-2015 14:17

An ok mi sembrava strano, ma un livello di sicurezza più alto da cosa è dato?
Questa che ho installato io comunque ha un livello di sicurezza uguale a una normale ip-cam?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.