AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Consiglio per installazione impianto di osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500592)

SJoplin 24-11-2015 19:10

1 allegato(i)
questo per es è il tipo da attaccare direttamente nelle prese dell'acqua. si trova sia da 1/2 che da 3/4 che 3/8

SJoplin 24-11-2015 19:12

Quote:

Originariamente inviata da paologe (Messaggio 1062700141)
Ho letto che per problematiche come le nostre la soluzione ideale è quella di chiudere i tubicini dell'impianto osmotico, dopo averlo usato, con rubinetti piccoli in modo da mantenere l'acqua dentro i filtri. Può essere la soluzione giusta?

sì, se lo usi "volante" puoi utilizzare quei rubinettini da microirrigazione, tipo Gardena e simili

tene 24-11-2015 19:17

Quote:

Originariamente inviata da paologe (Messaggio 1062700141)
Ho letto che per problematiche come le nostre la soluzione ideale è quella di chiudere i tubicini dell'impianto osmotico, dopo averlo usato, con rubinetti piccoli in modo da mantenere l'acqua dentro i filtri. Può essere la soluzione giusta?

In alternativa a lasciarlo collegato si,tre rubinetti:
all'acqua di scarto all'uscita dell'acqua Buona e al carico ,il carico da chiudere per ultimo lo scarto per primo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

niccolini 24-11-2015 19:25

Tene quindi 3 valvole di chiusura attacco john guest vanno bene ? Io ho la valvola di autolavaggio all'uscita posso chiudere quella oppure mi pare di aver capito che non chiude del tutto ma aumenta il flusso solo per auto pulire la membrana o far passare solo lo scarto in base a come la posizioni giusto ? Quindi se lo devo staccare una volta usato ... Chiudere uscita acqua osmotica , entrata e scarto giusto ?

tene 24-11-2015 19:40

Giusto,la valvola per lavaggio esclude il restrittore quindi se la giri anziché chiudere aumenta il flusso in uscita.
Devi chiudere quei tre ma nell'ordine scritto sopra
Scarto,osmotica,entrata così facendo l'impianto resta in pressione,quindi pieno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

niccolini 24-11-2015 22:01

Ok grazie

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

niccolini 26-11-2015 14:15

Consiglio per installazione impianto di osmosi

Domanda stupida .... Il mio impianto monta il rilevatore TDS in in e out solo che ho notato che il sensore out è a valle della membrana dopo tale uscita però ho l'ultimo stato post filtro , lascio così oppure lo applico dopo tale post filtro ? Altra domanda se mi misura in uscita 0,12 va bene ? Perché leggo che deve stare sotto 1 come valore ottimale ? Grazie

Diego87 26-11-2015 16:04

Da idraulico vi dico che il rompijet dei rubinetti hanno una filettatura diversa.non è ne 1/2 ne 3/4.ora io ho appena finito di montare il mio impianto osmosi con un elettrovalvola e un galleggiante elettrico..elettrovalvola nc(normalmente chiusa) un galleggiante elettrico marca rio che funziona un due modi..in pratica quando il galleggiante e completamente giù da il consenso all elettrovalvola di aprirsi nel momento in cui hai riempito 100 lt (come ho fatto io) il galleggiante da sgancia la corrente e l elettrovalvola si richiude..vi mosto una foto

http://s12.postimg.cc/9frfn0j21/20151121_175959.jpg

Il mio impianto osmosi e collegato ad un rubinetto lavatrice..

niccolini 26-11-2015 17:42

Chi sa darmi lumi sulla mia precedente domanda ?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

SJoplin 26-11-2015 18:00

guarda.. il TDS non ha una posizione migliore dell'altra; dipende da cosa preferisci sapere. se lo lasci dov'è hai un'idea del rendimento dell'impianto (quando ti si alza il rapporto tra entrata e uscita probabilmente dovrai cambiare i prefiltri); se lo monti dopo le resine hai un'idea sulla qualità dell'acqua.

0,12 non è un valore da TDS (non c'è la virgola, tanto per essere chiari). se è 012 misurato dopo la membrana è abbastanza alto, ma bisognerebbe sapere poi quant'è l'acqua in ingresso. se è 012 dopo le resine è in ogni modo alto.
il TDS dovrebbe stare a zero, compatibilmente con la qualità della tua acqua in ingresso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.