![]() |
Quote:
no vabbé. il filtro di amburgo è un filtro in cui si obbliga a passare molto lentamente l'acqua per grandi spugne... detta proprio semplice.. |
Hai ragionematrix73,
però anche quello è un pregio ;-) che va considerato quando si sceglie che tipo di filtro mettere... |
Ho votato per quello esterno.. ma perchè si chiedeva la comodità.
Per il terracquario ho l'eheim esterno e anche per il laghetto ho un filtro esterno.. li stacchi (i tubi nn gocciolano.. almeno nell'eheim, credo dipenda dal filtro) lo porti nel lavandino e finisce lì. L'esterno è noioso più che altro perchè nn vedi bene dentro (cerca tu un pesce o una caridina senza pila e diventar scema :-D ) e se tocchi qualcosa immediatamente c'è un nuvolone in vasca.. Quindi comodità secondo me è esterno... però io amo ancora molto il filtro interno che mi dà idea di tranquillità (acqua che resta in acquario e nn gira per tubi che...si sa mai.. #13 ) |
Probabilmente avrò fatto esperienza con dei filtri non buoni (Eheim Ecco 2232 e Tetra Tec EX700) ma proprio non riesco a capire come si può affermare che questi filtri sono quelli più "comodi".
Comunque continuate a votare!! |
anche secondo me il filtro di Amburgo è il più COMODO
|
Quote:
che non siano comodi concordo..ma che non sono buoni? -05 -04 #06 -05 -05 -05 -05 -28d# |
Quote:
Non mi dite che un filtro (Tetra Tec EX700) nel quale, per cambiare la lana filtrante bianca bisogna spostare nell'ordine: cestello con cannolicchi, cestello con sfere filtranti e quelli con le spugne filtranti biologiche, è un filtro comodo... Non credo proprio!! Per non parlare dell'Ecco che ha in sistema di cestelli a vite e senza maniglie!! |
continuate a votare
|
Quote:
|
ancora!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |