![]() |
non o ancora provato ma devo prendere il led
xche il sensore funziona,di sera quando si spengono le luci si abbassa la potenza delle pompe |
non so come mai ma stasera il led si e acceso
anche se basso di luminosita' ma si e acceso cosa puo' essere,un po va e un po no |
uhmmm non vorrei sbagliare, ma mi pare che il tunze avesse una specie di calendario "lunare" che regolava la luminosità in funzione di luna piena/primo quarto, ecc. ecc. ecc.
quindi potrebbe essere che funzioni, ma che in questo momento sta semplicemente nella fase...chessò, luna nuova? a sto punto, ti conviene guardare il comportamento nelle prossime settimane per vedere se sta effettivamente lavorando come ti ho scritto, semprechè non trovi qualcosa nel programma (o nel manuale) che ti spieghi chiaramente la faccenda. |
si non sbagli fa le fasi lunari
ma ieri sera era spento,dovrebbe partire da poco illuminato fino "diciamo" alla luna piena |
bisognerebbe capire se il problema viene dal led o dall'elettronica, cioè misurare che tensione hai sul led, se non provare direttamente con un led nuovo prendendo corrente dall'elettronica sul circuito stampato.
se ne macini un po' di ste cose è un tentativo che si può fare, altrimenti lascia perdere che magari fai un contatto e bruci tutto ;-) |
ma il led da prendere e da 220v o 12v
|
no-no aspetta... quei LED lì mi pare si alimentino dai 2 ai 3V, anche a seconda del colore.
|
come faccio per sapere a quanti volt devo prenderlo
|
secondo me se vai in un negozio di elettronica con le misure (il diametro del cilindro) e il colore, non dovresti aver problemi.
|
solo con diametro e colore non si riesce a capire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |