![]() |
Sì lo so infatti ci pensavo anch'io
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
comunque prova a scrivere direttamente xaqua, a me ai tempi per dei problemi mi risposero.
anch'io ricordavo che non e' compatibile con il DSB, che se non hai super tutto (super schiumatoio, supe luci, supermovimento, superrocce, etc) non funziona, e dato che il negoziante di turno mi fece avviare con xaqua e l'ho provato, ti assicuro che le boccettine sono una schiavitu' !!! |
Xaqua come tutti i sistemi a riproduzione batterica è sconsigliato con il dsb ,ne parlai proprio con il boss di xaqua in fiera a Bologna (zoomark)qualche anno fa, questo perché continue immissioni di batterie e carbonio tolgono di che vivere agli strati profondi del dsb.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sì ma io non voglio usare la serie completa solo i batteri per '' ingrassare'' un po la vasca che magari la colonia è diminuita in passato sotto consiglio di un negoziante avevo il filtro biologico ora monto da più di un anno magari avendo tolto il filtro posso aver tolto una buona fetta di batteri
Il problema sono proprio i batteri,un conto se fai delle somministrazioni sporadiche un conto se lo usi come sistema continuo,con il dsb non va bene
Ps.i batteri non ingrassano il sistema ma bensì lo smagriscono. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Infatti la mia cosa era di fare una somministrazione momentanea non costante e di ingrassare la vasca mi sono spiegato male intendevo aumentare la colonia batterica magari adesso è diminuita
I batteri si riproducono ad una velocità impressionante per cui dubito siano diminuiti,comunque qualche somministrazione se non esagerata non ha mai fatto male.
Pero' allora non userei i batteri di un "metodo" perche' sono ceppi selezionati per fare cose diverse da quelle che vuoi far tu. Andrei sui classici (Biodigest, dupla etc...).
|
ma se si riproducono con una certa velocità com'è possibile che con la superficie a disposizione che hanno tra sabbia e rocce a non avere quasi a zero i valori?
È un processo lentissimo?del tipo giorni? Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
I valori non dipendono solo dai batteri
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |