![]() |
Se sono parecchio sporche puoi pulire con una spazzola in acqua salata,se invece non hanno alghe sedimenti ecc meno le maneggi e meglio è
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
se le spazzoli attenzione a non utilizzare quelle con setole metalliche. sembreranno cose banali, ma può capitare pure questo ;-)
|
fianlmente sono riuscito a farlo partire.....
come un bambino con il nuovo giocattolo, erroneamente ho messo la sabbia RED SEA-Red Sea Live Reef Base sale Royal Nature Sale 7kg di rocce morte: Nature's Ocean Saltwater Coral Base Rock 12/13 kg di rocce semi morte, me le ha date un amico tirate fuori dal suo acquario circa 1 mese fa (spazzolate bene con acqua salata) 4 fiale di start up della Prodibio pompe sempre in movimento nr 2 da 2800 lt/h luci spente il tutto ha 13 giorni di maturazione ieri per curiosita controllato valori acqua: NO3 - 75mg/l NO2 - 3,5 mg/l GH - >21°d KH - 3°d PH - 6,8 Chlorine - 0,6 mg/l CO2 - <15 mg/l valori sballati, solo una domanda sono giusti in fase di maturazione o devo intervenire, come? |
#24 a me tutta sta faccenda di rocce morte/semi-morte micca convince tanto, nè?
non pensare di compensare il tutto con 4 fialette, oppure, metti in conto tempi di avviamento un bel po' più lunghi. |
quelle morte inserite con quelle vive dopo alcuni mesi in acquario diventeranno vive e colorate a tutti gli effetti.
chiamate io semi morte perche avevano ancora su qualcosa certo che no non risolvo tutto con 4 fialette....certo i tempi si allungheranno mi sarebbe piaciuto mettere già rocce vive, ma il badget purtroppo causa altre spese non me lo permetteva ma la mia domanda era giusto se in fase di maturazione i valori fossero sballati !!!! abbiate pazienza stò imparando pian piano... #07:-) |
riguardo ai valori, aspetta un altro paio di settimane, prima di misurarli.
in ogni modo GH/Chlorine/CO2 nel marino non si testano, mentre il pH meriterebbe tutto un discorso a sè; ma non è questo (eventualmente) il momento di monitorarlo. piùttosto è importante misurare i fosfati (PO4), ma soprattutto utilizzare marche di test attendibili per il marino, altrimenti serve a poco |
infatti immaginavo che era presto....ma era tutta curiosità
intanto ti ringrazio per il supporto buona giornata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |