![]() |
Si volevo usare una pompa dedicata a bassissimo consumo dato che il flusso mi basta bassissimo
E cn il tubo in basso in modo che per quanto lento abbia la possibilità di incontrare tutte le rocce Se la mandata fosse in alto rischierei di far stagnare quella in basso Essendo un 30x30x60 L acqua viene pescata dalla sump dopo tutta la tecnica e la vasca sarà completamente al buio e nn la toccherò mai... Qualora x caso si verificasse sedimento lo lascerò li, in teoria dovrebbe essere sedimento pulito |
boh non capisco come tu possa mandare l'acqua dal basso,una pompa con poca spinta mi sa che spingerà poco dal basso e cmq non credo che chi fa la criptica manda la circolazione dal basso,addirittura a volte l'acqua vi va per troppo pieno.. cmq se è una soluzione fattibile... vediamo.
|
Porto un tubo morbido appoggiato sul fondo
X tracimazione torna in sump Guarda io me ne intendo meno d tutti voi Sto cercando un modo fattibile e sopratutto redditizio |
Quote:
nono credimi in queste cose me ne intendo meno di te #13 cmq leggendo c'è chi consiglia di metterlo in basso,ma allora a sto punto davvero converrebbe lo scarico direttamente puntato in basso (il dubbio con lo scarico mi viene dal fatto che ci riempirebbe di sedimento e non so come potremmo difenderci scaricando dal basso,indi a sto punto mi sa che sarebbe meglio una pompa dedicata e far ripulire lo scarico della vasca direttamente allo skimmer#24... ehm siccome sono interessato.. non è che appena lo fai posti qualche foto e magari in seguito anche qualche commento su come ti ci trovi? #28 |
Certo, appena inizio t uppo qualche foto
|
magari scaricando in basso e tenendo le rocce appena sollevate, si deposita il sedimento in fondo e non intasa le rocce. A quel punto se non ti da noia lo lasci li che sara' pieno di vita, altrimenti ogni tanto infili un tubo tra le rocce e lo aspiri.
|
Quote:
|
Lo scarico basso però sarà immerso con inevitabili gorgoglii,e il sedimento prima di posarsi circolerà un bel pó nella criptica quindi una parte si poserà sulle rocce comunque.
Io metterei scarico alto e calza o filtro a canestro da pulire ogni tanto. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
beh, tra me e Tene, io darei retta a Tene!
Per i gorgoglii c'e' rimedio, basta permettergli di aspirare l'aria. Per il resto provando ad immaginarmi la situazione e' probabile che succeda quello che dice Tene. IN effetti per fermare i sedimenti servirebbe scaricare in basso in uno scomparto separato, e poi ritravasare dall'alto nello scomparto con le rocce... piu' semplice una calza!!! |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |