![]() |
Non ha senso rischiare la vita di due pesci... La vasca dopo un mese è quasi sempre matura, se si hanno dei picchi vuol dire che non lo era ancora o che si sta sbagliando qualcosa.
Il mangime si può mettere anche più volte a settimana così si vede se il filtro regge bene senza mettere pesci in vasca. |
va beh Stefano non critico chi ha più esperienza di me ci mancherebbe. Io ho solo portato la mia esperienza e anche se la vasca mi sembrava matura ho avuto comunque un picco al primo inserimento di due pesci.
Comunque ognuno è libero di fare cio che meglio crede.. Io ho dato un mio parere basato sulla mia esperienza comunque positiva. Se poi si vuole inserire più pesci contemporaneamente (stiamo parlando di piu di dieci pesci) e non dovesse andare bene io non voglio avere "rimorsi" di non aver avvisato del problema.#70 |
Ho frainteso allora. Mi è capitato di parlare con gente che consiglia di mettere dei pesci per far maturare la vasca, pesci resistenti come i poecilidi, che comuqnue rischiano di morire. Pensavo tu stessi suggerendo la stessa cosa.
|
no assolutamente... io sono contro quelli che cercano di far maurare l'acquario facendo soffrire dei poveri pesci...
Dicevo solo che un acquario è un sistema molto "fragile" (passatemi il termine) soprattutto all'inizio quindi preferisco evitari rischi... Inserire troppi pesci contemporaneamente in un acquario appena avviato è come precendere da una panda (con tutto il rispetto) di passare da 0 a 100 in 3 secondi :-D#18#19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |