![]() |
eh no faro il berlinese, perche voglio fare una rocciata alta impilando le rocce su un palo in pvc...comunque ok, qualche altro parere?
|
Quote:
non è che voglio convincerti,ma ti invito a riflettere sulla storia della rocciata alta con palo in pvc,lo so che la farai a gradini laterali,ma bene o male quel tipo di rocciate: A non sono così belle a vedersi,B:portano cmq ombra agli animali sottostanti#28d#,con 60cm di colonna ripensaci al dsb.. che cmq diversi coralli ce li metti,certo non puoi allevare colonie di 20cm ma che te ne frega? parti dalle taleine e ti fai le tue belle coloniette in maniera selettiva IMHO#13 |
Per le plafo t5 la cosa importante che devi controllare è che abbiano i riflettori singoli, uno per ogni neon, che che siano presenti delle ventole di raffreddamento ... Le migliori sono le Ati.
È vero ogni 8 mesi devi cambiare i neon ma poi sei sicuro che la plafo ha la stessa resa di quando l'hai acquistata. Le plafoniere a led quanto durano??? Non sono eterne come sostengono le ditte produttrici ormai si sa.... |
plafo ati 8x24 usate non se ne trovano, avevo trovato la liton ma sborderebbe da tutti e 4 i lati, ma il problema è che alla fine parlando con la mia ragazza, che vive con me, abbiamo deciso di optare per i led perche a lei non piace che la plafo sbordi e poi la plafo led è molto piu discreta e meno visibile... #28d#
c'e qualcun'altro oltre a paperino68 che riesce a darmi un parere sulla Hydra 26? Potrebbe bastare o è troppo poco potente? |
Io penso possa bastare... ovviamente gli animali più esigenti dovrai metterli più centrali e gli animali meno esigenti più verso l'esterno..
|
stavo per ordinarla su internet, ma ho visto questo video e fa un cono di luce troppo piccolo!!
https://www.youtube.com/watch?v=XcjWqo9S4uY |
Quote:
|
No ovvio che non mi aspettavo quello pero fa un cono di luce di 20 cm e anche quando la alza non si allarga di molto... E se in vasca si vedra poi il cono, anche se poi il fondo lo illumina tutto, non è il massimo... Comunque non ho piu voglia di impazzire, prendo quella e se poi dovessi avere dei problemi ne prendo un altra uguale, tanto su amazon la pago 350, con 700 non mi prendo nemmeno una radion pro...vi faro sapere come va! :) grazie mille dei consigli...
|
Quote:
|
avrei preso una hydra hd, ce le ha gia da un po acquariomania...e arriveranno a giorni da reefline quindi in tutta italia...
ora vedro che fare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |