AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Una rivelazione sconcertante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=499769)

Avvy 13-11-2015 11:36

La razza è sempre la stessa, cambia la varietà. ;-)

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk

ilVanni 13-11-2015 12:40

Diciamo anche che se uno vendesse pesci acclimatati al loro ambiente (acqua tenerissima, acida, ecc.) passerebbe il "cliente standard" che prende il pesce, lo butta in acqua di rubinetto di getto e lo guarda crepare in poche ore. Poi tornerebbe a lamentarsi che il pesce non era di qualità ecc. ecc.

In ogni caso, se l'offerta è pessima è perché la domanda si accontenta. Tanti tornano nel negozio che criticano per comodità. Tornereste per comodità nel ristorante dove vi siete intossicati col cibo?

addariato 13-11-2015 12:51

hai ragione,scusami......
:-))

Kromie 15-11-2015 20:36

Il mio discus più bello attualmente 18 cm l ho preso a 3 cm e mezzo pagato 9 euro varietà snake skin blu! Il problema non è quanto lo paghi ma da dove arriva o quali sono i genitori! Ad esempio il mio era figlio di una coppia del mondo negoziante, a loro volta di provenienza Archimede Borrello! Quindi di derivazione asiatica...la genetica del pesce fa, poi ovvio che se lo prendi piccolo lo paghi poco...io un 5 cm stendker lo pago da 13 a 18 euro in base alla varietà, un jumbo 120 un medio tra i 10 e i 13 60 euro...prendi da allevatori seri quindi da negozi che comprano da allevamenti seri come stendker, sg, dm farm, oasi discus farm! Per me questi sono i migliori anche ravvena discus farm ma li si trova distribuiti solo in Emilia....evita pesci di allevamento asiatico non perché nn siano belli ma perché tranne per rari casi come la the royal discus gli esemplari belli in Italia nn arrivano e ti becchi scarti infestati!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

addariato 15-11-2015 21:30

cavolo,a firenze sono ladri,o le serre se ne approffitano....
io lavoro in un negozio di acquari e 18euro è quasi il prezzo al negoziante di stendkler tramite l'auryfish,cmq anche la sg fà i soliti prezzi,quì quelli di taglia sotto i 6 raramente vengono acquistati salvo richieste specifiche del cliente,scusami la domanda,mà i prezzi sono in negozio o tramite serre???perchè i jumbo a 60 euri,li ordino io una decina....
60euro costano gli snake leopard di 6-8......

Kromie 16-11-2015 19:41

No 60 euro tra i 10 e i 13 i jumbo sono tra 120 a 160 in base alla varietà!

------------------------------------------------------------------------
Comunque a lui arrivano tramite Olanda! Volendo mi fa scegliere la varietà e mi arrivano!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.