![]() |
Ragazzi scusate io ho una vasca di 400 l (vasca più sump) al momento nn ho grandi consumi di calcio... siccome vorrei iniziare a mettere coralli duri ke ne consumeranno, volevo kiedervi compro il turbo calcium ke mi dura di più o prendo questo tech A+B?
|
Se vuoi allevare duri devi per forza di cose usare un reattore di calcio perchè alla lunga ti costerebbe troppo usare un prodotto tipo il kent cba e cbb...
I prodotti tipo il calcio cloruro o turbo calcium ti servono unicamente per portare il calcio a livelli ottimali come anche usare un buffer per il kh . Se usi solo loro alla lunga sbilanci la vasca. Poi con un buon reattore di calcio mantieni questi livelli . |
OK capito grazie! ;-)
|
Avrei un ultima domanda.....e se uso il turbo calcium una volta a settimana?
|
dipende da quanto consumo di calcio hai in vasca se non hai duri poco consumo, se ne hai, molto consumo allora c vuole il reattore di calcio.
|
Quote:
|
Mi puoi spiegare meglio?io faccio cambi ogni mese, mese e mezzo può andare bene cosi?
|
io oltre ad utilizzare A+B aggiungo in vasca KHbuffer (4 cucchiaini/sett) e kent M.(15ml/sett) ma allora sto sbagliando? i valori sono buoni! dite che se utilizassi A+B solamente avrei valori ottimali cmq. scusate se ho capito male #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |