![]() |
Cleo2003, ehmm ehmmm...... vorrei sottoporre alla tua attenzione questa frase:
Quote:
E' pure una mia coetanea!! #23 #23 #23 #23 #23 |
si lo so che li aveva.. ho sbagliato a scrivere i verbi :-D ma intendevo capire quanti pesci ecc ecc in 250 litri...
ah tuko.. capissssssssssssssssssssssssimi! :-D :-D :-D ;-) |
il ph non riesco a tenerlo basso...anche con prodotti per abbassarli...kh 4 , gh 9 no3 non lo so...
il problema discus ora non mi interessa...ho già spiegato come è andata...è stato uno sbaglio! concentrerei l'attenzione più sulla nuova vasca! tuko cosa intendi per "è pure una mia coetanea"? nella vasca ci sono 6 rasbore, 1 ancistrus, 1 botia,3 brachidanio,1 black molly! |
Quote:
Quote:
|
eh no.. con i prodotto il ph nn lo tieni basso, inquini solo l'acqua a lungo andare ;-) per tenerlo basso servono: o torba o co2, altro nn c'è.
allora.. se vuoi tenere tutti i pesci che nn sono il black molly devi calare il ph (la durezza può andar bene), quindi appunto decidere se comprarti un impiantino x la co2 (no optimat tetra o cose a lievito.. l'acquario è grande.. serve impianto con bombola), se invece pensi alla torba bisogna prima alzare il kh perchè poi la torba lo abbassa e la torba si sostituisce in ugual misura ogni 20#30gg (quando il ph comincia a risalire) Se invece nn ti va di pensare a co2 ecc... levi le rasbore e i brachidanio, tieni black molly e aggiungi poecilidi (platy.. portaspada..), alzi un pò la durezza con i prox cambi (metti acqua osmosi di solito ? se così devi aggiungere nell'acqua che prepari gli appositi sali per arrivare alla durezza giusta) e sei a posto. Però è importante conoscere quanto hai di no3... tenerli sempre sotto controllo ti aiuterà a nn perdere altri pesci x inquinamento dell'acqua ;-) x tuko.. -97- |
la torba non mi piace xkè ingiallisce l'acqua...sarei più propenso alla co2...
quanto costa un impianto? la bombola quanto dura? |
L'impianto costa sugli 80-100 euro (ce ne son anche di più cari.. dipende dalle marche), la bombola dipende... a me una carica da 5kg (bombola ricaricabile) dura circa 6 mesi ma ho.. un pò di piante #13 :-D (vedi "mio acquario") con meno piante o piante meno esigenti ovviamente dura di più
Puoi vedere qui alcuni tipi-prezzi http://www.acquaingros.it/index.php?...16d609643a5104 per lo più vanno Aquili, Askoll, ruwal... forse c'è anche in acquaportal negli articoli fai da te come costruirselo un impianto.. Per vedere pro e contro degli impianti fai una ricerca nel forum.. se n'è parlato da poco :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |