AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Presento il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=499158)

telang6664 20-11-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062699024)
Quella plafo non è adatta a una vasca da 160 litri troppo poco potente
In Un dsb di solito si aspettano 6 mesi per mettere pesci
I valori li puoi postare?
E con cosa li misuri?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per i vostri consigli
un pò mi avete preoccupato....#12

@paperino grazie per lo schema di illuminazione ma tu prevedi un ciclo di luce molto lungo ...a me hanno consigliato per ora di non superare le 4-5 di luce....

@valegaga ho cambiato la lampada con la radion 15w pro....a quale ti riferisci? farò i test questo week-end e ve li posto...anche se non so come...

@tene per filtraggio intendo un mix di 4 sostanze (hanno una consistenza tipo sali, polveri) antifosfati, antisilicati, carbone etc... che mi hanno detto di mettere in una calza collant nella sump e cambiarli ogni 20 gg

tene 20-11-2015 13:54

Non so cosa ti hanno fatto mettere ,ma non mi piace,luce tutta subito ,almeno 9/10 ore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

paperino68 20-11-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviata da telang6664 (Messaggio 1062699192)
Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062699024)
Quella plafo non è adatta a una vasca da 160 litri troppo poco potente
In Un dsb di solito si aspettano 6 mesi per mettere pesci
I valori li puoi postare?
E con cosa li misuri?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per i vostri consigli
un pò mi avete preoccupato....#12

@paperino grazie per lo schema di illuminazione ma tu prevedi un ciclo di luce molto lungo ...a me hanno consigliato per ora di non superare le 4-5 di luce....

@valegaga ho cambiato la lampada con la radion 15w pro....a quale ti riferisci? farò i test questo week-end e ve li posto...anche se non so come...

@tene per filtraggio intendo un mix di 4 sostanze (hanno una consistenza tipo sali, polveri) antifosfati, antisilicati, carbone etc... che mi hanno detto di mettere in una calza collant nella sump e cambiarli ogni 20 gg

#:Oio non ti ho mandato nessuno schema di illuminazione,però posso dirti che l'importante è darla la luce,io nella prima vasca feci il periodo al buio e a dirla tutta non serve a niente (tanto poi le alghe arrivano,però boh forse anche io farei come te iniziando con un periodo di 4/5 ore per poi arrivare a 9,ma va detto che tutti consigliano il contrario(subito a palla) e un motivo ci sarà:-)

-la plafo ti diranno che ci vuole + potente..ma alla fine conta quel che metti e che valori tieni..ai miei tempi io con una 250w ci tenevo di tutto e dicevano che era poca roba su una vasca come la mia (avevano ragione che avevo zone in ombra),quello che farà la differenza è come imposti la rocciata e insisto nel dire che dovresti rivedere le 3 rocce in alto usando solo la + grossa come ponte IMHO#13.

-sul filtraggio ho seri dubbi che con la calza risolvi,va bene il carbone attivo,ma per le resine dovresti metterle in un filtro apposito per farle lavorare bene,chi te l'ha detto di fare così? mica un negoziante? poi capisco che queste resine vanno a mò di prevenzione e di certo male non fa ma conta anche come le fai lavorare.

cmq ti risponderanno sul filtraggio utenti + esperti#12

telang6664 20-11-2015 18:16

beh si è il negoziante che mi ha suggerito la calza per le resine....
sennò dove dovrebbero essere messe?

tene 20-11-2015 23:32

Quote:

Originariamente inviata da telang6664 (Messaggio 1062699364)

Non le avrei proprio messe,come non avrei fatto gli inserimenti, la vasca deve fare il suo corso regolare e la tua non lo ha fatto ,le resine ti potrebbero far sembrare tutto a posto adesso ma potresti portarti i problemi di una vasca sovraccaricata al momento sbagliato per sempre ,io toglierei tutto e ricomincerei da capo con una maturazione fatta a dovere..
Cmq le resine che eventualmente.sarebbero da inserire sono un tipo solo ,le antifosfati e vanno (per lavorare al meglio) in un letto fluido ,in calza lavorano, ma molto meno.

Bagnino 21-11-2015 00:05

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062699498)
Quote:

Originariamente inviata da telang6664 (Messaggio 1062699364)

Non le avrei proprio messe,come non avrei fatto gli inserimenti, la vasca deve fare il suo corso regolare e la tua non lo ha fatto ,le resine ti potrebbero far sembrare tutto a posto adesso ma potresti portarti i problemi di una vasca sovraccaricata al momento sbagliato per sempre ,io toglierei tutto e ricomincerei da capo con una maturazione fatta a dovere..
Cmq le resine che eventualmente.sarebbero da inserire sono un tipo solo ,le antifosfati e vanno (per lavorare al meglio) in un letto fluido ,in calza lavorano, ma molto meno.

Quoto Roberto,
parti il più naturale possibile, le resine nascondono solo magagne.
Eliminale e continua la maturazione#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.