AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=499115)

leonardo89 01-11-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Astronotus1979 (Messaggio 1062691809)
Perché non metti una pellicola adesiva nera nel lato esterno del vetro posteriore?

Ti garantisco che con lo sfondo nero è tutta un'altra cosa.

Comunque il layout è molto carino :-)

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2

sarebbe ancora piu' bello e darebbe senso di profondita' con lo sfondo nero.

quali sono le dimensioni del coperchio e quanto spazio interno hai?
magari postando una foto si potrebbe capire la situazione.
Sono lampade piuttosto compatte.

adrianello 01-11-2015 17:42

se devi mettere caridine inizia a pensare di mettere nei tronchi o in una zone del muschio tipo il java..... staranno molto meglio. per i pesci se metti guppy come consigliato,sei tranquillo,si riproducono come conigli:-D

Astronotus1979 01-11-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviata da adrianello (Messaggio 1062691816)
se devi mettere caridine inizia a pensare di mettere nei tronchi o in una zone del muschio tipo il java..... staranno molto meglio. per i pesci se metti guppy come consigliato,sei tranquillo,si riproducono come conigli:-D

Ma i guppy non rompono le scatole alle caridine?

Pippofilth 01-11-2015 17:56

Quote:

Originariamente inviata da leonardo89 (Messaggio 1062691813)
Quote:

Originariamente inviata da Astronotus1979 (Messaggio 1062691809)
Perché non metti una pellicola adesiva nera nel lato esterno del vetro posteriore?

Ti garantisco che con lo sfondo nero è tutta un'altra cosa.

Comunque il layout è molto carino :-)

sarebbe ancora piu' bello e darebbe senso di profondita' con lo sfondo nero.

quali sono le dimensioni del coperchio e quanto spazio interno hai?
magari postando una foto si potrebbe capire la situazione.
Sono lampade piuttosto compatte.

Si metterò la pellicola nera, sarà molto più contrastato il marrone ed il verde.
Le dimensioni sono circa... 48x17,5 allego una fotohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11...9e60287bd0.jpg
Ho notato comunque che sul vetro stagno, si crea molto vapore, che a mio avviso va a ridurre il potenziale di illuminazione.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da adrianello (Messaggio 1062691816)

Di muschio, benché poco c'è già. Devo aggiungerlo? Come i legni, ci sono ma ne aggiungeró un altro.

adrianello 01-11-2015 17:59

e qui c'è da fare una discussione molto ampia,ma ti spiego brevemente,sono 50 e 50 i casi in cui i guppy o altri pesci rompono le scatole alle caridine,cmq la maggior preoccupazione è per i piccoli delle caridine ,solitamente se l'ambiente è ben costruito e i guppy sono abituati solo al cibo granulare posso convivere benissimo insieme,ma ci sono esperienze anche negative sulla convivenza delle due specie insieme. questo è una di quelle situazioni che va provata sulla propia pelle

Pippofilth 01-11-2015 18:15

Quote:

Originariamente inviata da adrianello (Messaggio 1062691832)
e qui c'è da fare una discussione molto ampia,ma ti spiego brevemente,sono 50 e 50 i casi in cui i guppy o altri pesci rompono le scatole alle caridine,cmq la maggior preoccupazione è per i piccoli delle caridine ,solitamente se l'ambiente è ben costruito e i guppy sono abituati solo al cibo granulare posso convivere benissimo insieme,ma ci sono esperienze anche negative sulla convivenza delle due specie insieme. questo è una di quelle situazioni che va provata sulla propia pelle

Vediamo come si sviluppa l'ecosistema in questo mese e poi magari aggiungo qualcosa come ripari o altro.
Nel frattempo vorrei sistemare l'impianto luci.
Ah ultima novità... La temperatura, benché il termostato stia impostato da ieri a 24, è fissa a 27

leonardo89 01-11-2015 18:49

pensavo che sollevato il coperchio la vasca non fosse contornata dal rivestimento in plastica.
Dunque si ti conviene togliere il neon e anche il coperchio trasparente(quello serve a non fare arrivare la condensa ai circuiti, quindi ti converra' eliminare anche l'accenditore del neon oppure isolarlo per bene con il nastro cosi' come per l'impianto delle e27.

Agro 01-11-2015 19:26

Per i guppy basta anche una temperatura più bassa 22/23

Pippofilth 01-11-2015 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062691864)
Per i guppy basta anche una temperatura più bassa 22/23

Il problema è che non scende[emoji20]

Agro 01-11-2015 19:44

Che temperatura c'è nella stanza?
La temperatura fatica a s scende per via delle lampade.
Prova ad alzare un po il coperchio per arieggiare la vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.