![]() |
Quote:
quali sono le dimensioni del coperchio e quanto spazio interno hai? magari postando una foto si potrebbe capire la situazione. Sono lampade piuttosto compatte. |
se devi mettere caridine inizia a pensare di mettere nei tronchi o in una zone del muschio tipo il java..... staranno molto meglio. per i pesci se metti guppy come consigliato,sei tranquillo,si riproducono come conigli:-D
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Quote:
Le dimensioni sono circa... 48x17,5 allego una fotohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11...9e60287bd0.jpg Ho notato comunque che sul vetro stagno, si crea molto vapore, che a mio avviso va a ridurre il potenziale di illuminazione. Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
e qui c'è da fare una discussione molto ampia,ma ti spiego brevemente,sono 50 e 50 i casi in cui i guppy o altri pesci rompono le scatole alle caridine,cmq la maggior preoccupazione è per i piccoli delle caridine ,solitamente se l'ambiente è ben costruito e i guppy sono abituati solo al cibo granulare posso convivere benissimo insieme,ma ci sono esperienze anche negative sulla convivenza delle due specie insieme. questo è una di quelle situazioni che va provata sulla propia pelle
|
Quote:
Nel frattempo vorrei sistemare l'impianto luci. Ah ultima novità... La temperatura, benché il termostato stia impostato da ieri a 24, è fissa a 27 Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
pensavo che sollevato il coperchio la vasca non fosse contornata dal rivestimento in plastica.
Dunque si ti conviene togliere il neon e anche il coperchio trasparente(quello serve a non fare arrivare la condensa ai circuiti, quindi ti converra' eliminare anche l'accenditore del neon oppure isolarlo per bene con il nastro cosi' come per l'impianto delle e27. |
Per i guppy basta anche una temperatura più bassa 22/23
|
Quote:
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
Che temperatura c'è nella stanza?
La temperatura fatica a s scende per via delle lampade. Prova ad alzare un po il coperchio per arieggiare la vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |