AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   il pp? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49911)

Kanva 18-07-2006 19:43

Quote:

Originariamente inviata da axel82
mi posso anche io intromettere? volevo sapere se qualcuno di voi ha mai introdotto in acquario le reti usate di solito in giardinaggio, quelle fatte con maglia a quadratini, usate anche nei balconi..

spero essermi spiegato, non so il nome, ma mi sto creando una sala parto da 8 litri e mi serve per separe l'ambiente della madre da quello degli avanotti...

bhe mi interessa sapere se è tossica e nel caso come fare in alternativa...

nessuno ha la certezza matematica, e sapere cosa rilasciano e come rilasciano sostanze è veramente una cosa complicata... usale senza farti troppi problemi...

andre79 18-07-2006 19:43

Quote:

Originariamente inviata da club41
Scusate se mi intrometto e soprattutto senza aprire un altro topic,volevo chiedervi se sapevate come unire pezzi di polipropilene,visto che pure io sto creando un filtro
Grazie e scusate l'intromissione

con un buon silicone dovresti farcela!

Kanva 18-07-2006 19:43

Quote:

quindi praticamente mi attacco al tram avendo fatto una spesa inutile?

non saprei, se magari ci fai vedere delle foto riusciamo anche ad ovviare all'incollaggio..

club41 18-07-2006 20:07

Il problema è che ho un bidone (sto creando un filtro esterno per il mio 100 L) in plastica di 10 litri con bocca larga e tappo a vite su cui ho inserito degli attacchi per tubo, di quelli usati per giardinaggio, i quali usando colle bicomponente,Tangit e per ultimo il silicone dopo alcuni giorni di tenuta si scollano alla minima trazione

andre79 18-07-2006 20:19

Quote:

Il problema è che ho un bidone (sto creando un filtro esterno per il mio 100 L) in plastica di 10 litri con bocca larga e tappo a vite su cui ho inserito degli attacchi per tubo, di quelli usati per giardinaggio, i quali usando colle bicomponente,Tangit e per ultimo il silicone dopo alcuni giorni di tenuta si scollano alla minima trazione

ma quando hai applicato il tangit,hai scartavetrato lae superfici da incollare???

club41 18-07-2006 20:41

Ho scartavetrato e sgrassato le parti da incollare ma ancora nulla,adesso sto cercando degli attacchi in plastica con vite e controdado e se con questo sistema ancora non funziona nulla vado a comprarmi un filtro già fatto,figuratevi che per un Hydor prime 10 mi hanno chiesto 77 €

Kanva 18-07-2006 21:34

Quote:

Ho scartavetrato e sgrassato le parti da incollare ma ancora nulla,adesso sto cercando degli attacchi in plastica con vite e controdado e se con questo sistema ancora non funziona nulla vado a comprarmi un filtro già fatto,figuratevi che per un Hydor prime 10 mi hanno chiesto 77 €

devi usare quelli a vite infatti, e mettere gli o-ring da una e dall'altra parte ;-)

Kanva 18-07-2006 21:35

Quote:

il tangit non va bene per le plastiche difficili!

Jalapeno 19-07-2006 15:08

Se non sbaglio su acquaingros per un prime 10 sono 30€ +10€ di spedizioe, se non hanno cambiato i prezzi mi sa che ti conviene comprarlo nuovo. Io l'ho preso da loro e mi trovo benissimo.
Il tangit è indicato per il pvc non so se va bene anche per altre plastiche.

Kanva 19-07-2006 19:08

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Il tangit è indicato per il pvc non so se va bene anche per altre plastiche.

no per pe e pp, ci vuole il primer per questi materiali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.