![]() |
con 100 eurini hai un ottimo impianto...
|
oddio acqua di rubinetto....?! #28b
allora ricordando alcune cose, quando stavo li a riempirmi le taniche, è capitato che il "ragazzo" che lavora li andava dietro al magazzino a smanettare con l impianto, perché il flusso dell acqua che usciva cambiava di intensità, e poi quando riusciva ne diceva sempre una, tipo "ho dovuto far ripartire l impianto", oppure "ho rabboccato per le nostre vasche".. però non essendo esperto di impianti osmosi ecc.. pensavo fosse cosa normale, ma dopo i test, e le vostre affermazioni, mesà che in quei suoi " smanettare" ce qualcosa di losco, oppure non fa bene il suo lavoro e si dimentica di fare determinate procedure per avere acqua decente... #24 per ora ho cambiato negozio, sono tornato dove andavo prima, più scomodo in termini di strada, ma un po più affidabile, preso l acqua e fatto subito i test, nitrati zero e kh 0.6 test salifert. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Alcuni impianti hanno una pompa booster che permette di aumentare la pressione se quella dell'acquedotto non e' adatta, e questo se ci si mantiene nelle specifiche della membrana, puo' creare l'effetto che quando accendo la pompa va di piu'.
L'altro smanettamento che si puo' fare e' regolare la % di acqua che passa e quella che si butta. I negozianti seri che vendono acqua accettabile, di solito non ci guadagnano o ci guadagnano poco, ma la dovendo avere l'impianto per i loro acquari, vendendola ammortizzano l'impianto e fanno un servizio di fidelizzazione della clientela. |
Io ho lo stesso problema ma con la mia acqua, nel senso che ho un pozzo privato e nonostante un impianto osmosi molto buono avevo po4 a 0,05 in uscita dal post filtro. Ho risolto mettendo un filtro a letto fluido con resine anti po4 che tratta l'acqua in uscita dal post filtro dentro il tanicone. In questo modo ho acqua pura senza po4.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |