![]() |
Quote:
Mi sembrano poche le rocce, né aggiungerei un po, quanti chili sono? Ricorda che un marino per diventare bello e stabile, ha bisogno di tempo, tanto........ Se vuoi già partire con un 250 litri perché beccarti tutti i problemi di questo e poi smontarlo? |
Questo ormai è abbastanza stabile. L'ho avviato 2 anni fa. Faccio i test dopo ogni cambio di acqua ed è sempre tutto OK.
Nitriti nitrati fosfati kh sono sempre nella norma, gli unici che devo integrare settimanalmente sono mg e ca. Non ricordo quanto sono i kg delle rocce, a me sembrano tante, e son molto porose, ne ho altre nella sump Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dalle foto pensavo fossi in allestimento..... |
No inizialmente avevo solo pesci. Poi ho inserito qualche corallo ma ascoltando i consigli dei negozianti (ai quali interessava solo vendere) mi son durati poco. Poi.. Leggendo questo forum ed ascoltando i vostri consigli ho apportato dei cambiamenti ed adesso è tutto abbastanza stabile.
L'unico problema che ho è nel refugium. Poiché ho acceso la luce da poco dopo mesi che era spenta ed adesso sta facendo una nuova maturazione, ci sono i cianobatteri che giorno dopo giorno sembrano diminuire. Per fortuna questa maturazione non influisce i valori della vasca, forse perché il refugium è piccolo Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |