![]() |
Già a 0,3-0,5 sono mortali, i poecilidi li regioni abbastanza bene, ma 1 è veramente tanto.
In vasca hai tanti pesci se non ricordo male, forse troppi. Dovevi mettere un solo trio e far abituare piano piano il filtro, invece tu sei partito direttamente con tanti pesci e fino a poco tempo fa c'era un bel minestrone. Il filtro è grosso? Cannolicchi ne hai tanti? |
Si. Quattro spugne con sotto quattro scomparti per cannolicchi. E stasera ho preso altre tre confezioni si Siporax mini da 35g l'una da mettere al posto delle resine e carboni.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
L'ideale sarebbe togliere i pesci e lasciare che la vasca maturi per poi reinserire piano piano i pesci.
In alternativa, visto che il filtro teoricamente è maturo, potresti fare un grosso cambio cambio d'acqua e vedere se si abbassano. |
Quote:
30%, dopo fai il test, il giorno dopo lascia i pesci a digiuno e l'indomani un altro 30% e fai il test.
|
Quote:
No. Il valore deve sempre essere a zero, se la vasca non riesce a stare una settimana con gli no2 a zero, allora vuol dire che qualcosa non funziona. Stiamo parlando di un amore altissimo, no2 ad 1 equivale al valore che si raggiunge spesso durante il picco dopo l'avvio.
|
Devo comprare test migliori. Strisvetta e foto come riferimento non sono stati il massimo
prendi i test in boccette, la striscetta è poco affidabile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |