AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Risultati test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=499038)

stefano.c 30-10-2015 18:46

Già a 0,3-0,5 sono mortali, i poecilidi li regioni abbastanza bene, ma 1 è veramente tanto.
In vasca hai tanti pesci se non ricordo male, forse troppi. Dovevi mettere un solo trio e far abituare piano piano il filtro, invece tu sei partito direttamente con tanti pesci e fino a poco tempo fa c'era un bel minestrone.
Il filtro è grosso? Cannolicchi ne hai tanti?

Diego.diego 30-10-2015 18:48

Si. Quattro spugne con sotto quattro scomparti per cannolicchi. E stasera ho preso altre tre confezioni si Siporax mini da 35g l'una da mettere al posto delle resine e carboni.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062691064)
Già a 0,3-0,5 sono mortali, i poecilidi li regioni abbastanza bene, ma 1 è veramente tanto.
In vasca hai tanti pesci se non ricordo male, forse troppi. Dovevi mettere un solo trio e far abituare piano piano il filtro, invece tu sei partito direttamente con tanti pesci e fino a poco tempo fa c'era un bel minestrone.
Il filtro è grosso? Cannolicchi ne hai tanti?

Cosa mi consigli di fare?

stefano.c 30-10-2015 19:32

L'ideale sarebbe togliere i pesci e lasciare che la vasca maturi per poi reinserire piano piano i pesci.
In alternativa, visto che il filtro teoricamente è maturo, potresti fare un grosso cambio cambio d'acqua e vedere se si abbassano.

Diego.diego 30-10-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062691107)
L'ideale sarebbe togliere i pesci e lasciare che la vasca maturi per poi reinserire piano piano i pesci.
In alternativa, visto che il filtro teoricamente è maturo, potresti fare un grosso cambio cambio d'acqua e vedere se si abbassano.

Tipo che percentuale. Io da un po' sto cambiando il dieci per cento a settimana come consigliato da voi

stefano.c 30-10-2015 19:45

30%, dopo fai il test, il giorno dopo lascia i pesci a digiuno e l'indomani un altro 30% e fai il test.

Diego.diego 30-10-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062691120)
30%, dopo fai il test, il giorno dopo lascia i pesci a digiuno e l'indomani un altro 30% e fai il test.

Però! Propio tanta! Non può essere che il valore era alto perché siamo al giorno prima del cambio settimanale? Cambio il sabato di solito.

stefano.c 30-10-2015 21:37

No. Il valore deve sempre essere a zero, se la vasca non riesce a stare una settimana con gli no2 a zero, allora vuol dire che qualcosa non funziona. Stiamo parlando di un amore altissimo, no2 ad 1 equivale al valore che si raggiunge spesso durante il picco dopo l'avvio.

Diego.diego 30-10-2015 21:47

Devo comprare test migliori. Strisvetta e foto come riferimento non sono stati il massimo

stefano.c 30-10-2015 22:33

prendi i test in boccette, la striscetta è poco affidabile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.