![]() |
Non lo so, io avevo la 160W e c'era scritto 160....
|
Sono INCAZZATO NERO!!!!
Beh se te l'ha venduta per 70 w, torna e fattela cambiare, immagino che lá al negozio tu non l'abbia aperta, perché sennò come sembra dalla prima foto ti saresti accorto che era sporca.
Inoltre se non sbaglio la 70 w non é da 16000 k ma 15000 k ma non ne sono certo, spero abbia sbagliato scatola. Ps: non ho capito sulla scatola cosa c'è scritto? Sent from my iPad using Tapatalk |
Ciao
@alegiu
e grazie. Si hai ragione la 70w è da 15000k. Sulla scatola c'è chiaramente scritto che era la versione da 60w e lui mi ha assicurato che era quella da 70. Mi ha preso un po' in giro...
Io l'ho aperta a casa e mi sono accorto che era già aperta. Allarmato l'ho contattato e mi ha risposto dopo molto, dicendomi che in mattinata l'ha fatta vedere in uso ad un cliente per 10 minuti. Penso che 10 minuti non bastino per vedere quelle incrostazioni!!!! |
Ragazzi rieccomi!
Dopo aver digerito questa brutta esperienza sono pronto per tornare a progettare la vasca! Non nego che il negoziante mi ha fatto quasi passare la voglia di tutto! La plafoniera è arrivata, nuova e funzionante. Vi spiego quello che vorrei fare! Mi sono deciso a partire con il piede giusto e quindi di progettare una vasca ideale con sump! Non è tutto vorrei allestire un DSB. Questi sono due argomenti a me sconosciuti e quindi ho bisogno del vostro aiuto! -Vasca 50x50x50 -Come sump avevo pensato ad una vasca commerciale tipo BLAU o dennerle 30x30x35 o se riesco a trovare qualcosa di usato una 60x40x40 -Per quanto riguarda la tecnica per la sump, pompa di risalita, fori, carico e scarico mi dovete aiutare perché non ne capisco nulla! :-)) -Stesso discorso per la sabbia, ho visto sui vari siti la sabbia viva molto fine, quella va bene o carbonato di calcio? Che differenza ci sarebbe tra i due tipi? -Come pompa di movimento una rw8 o due rw4? -Quale schiumatoio? Sarei orientato verso un bubble magus per non spendere troppo, ma quale modello? Credo di non aver dimenticato nulla. Per l'impianto di osmosi e osmoregolatore poi ci penso :-)). Vi ringrazio e vi auguro una buonissima giornata! |
Quote:
Ciao quindi alla fine te l'ha cambiata la plafoniera? Se posso consigliarti per la Sump io me la farei fare della misura ideale per te, un negoziante onesto con 50/60 euro te la fa !!!!! Skimmer io ho avuto su una vasca come la tua un tunze 9410 e mi sono trovato molto bene, silenzioso ed economico!!! Risalita newJet 1700 l/h basta e avanza, anche se il vero collo della bottiglia sono le dimensioni degli scarichi!!! Sabbia? Io andrei di carbonato di calcio, molto più economico e non ci sono controindicazioni secondo me!!! Pompe 2 rw 4 penso bastino!!!! Se però vuoi un flusso più ambio prenderei due rw 8 e le regolerei a metà potenza circa... |
Ciao
@Trudi
e grazie per i consigli! Il negoziante me la voleva cambiare, aveva una sola razor in negozio, quella che aveva ordinato per me quando l'ha presa non ci ho visto più e mi sono fatto ridare i soldi! Non ci metterò più piede!
Comunque volevochiederti dove posso trovare il carbonato di calcio, su aquariumline e acquario mania non l'ho trovato, forse ho cercato male :-)). E poi una cosa non mi è chiara, il carbonato di calcio o per il DSB non richiede il reattore e la bombola di CO2 giusto? Sono un po confuso #24 |
Intendi il reattore di calcio?
|
Ciao io sul cubo di 150 litri ho messo il 9410...Trudi sulla tua non era troppo sovradimensionato? io ho appena allestito e mi hanno "bocciato" la scelta :-) perche sarebbe eccessivo, infatti lo raccomandano fino a 1000 litri...#24
I bubble magus sono piu rumorosi e piu economici...se scegli BM io metterei un curve 5... La sump prendila il piu grande possibile, 30x30x35 è piccolina sei proprio al limite... Personalmente sconsiglio la newa perche la mia è rumorosa ed è nuova e infatti la cambio...prenderei una tunze o una sicce che sono notoriamente silenziose...tra risalita e pompa una rw4 ti basta poi se vuoi alternare o essere sicuro nel caso se ne guasti una allora mettine 2, secondo me le rw8 non valgono la pena perche costano il doppio e sono molto piu visibili...pero se dai la precedenza alla larghezza del flusso fai bene a prendere le rw8... |
La mia vasca era un 200 litri e mi sono trovato divinamente sinceramente !!!
Secondo me due rw 4 sono indispensabili... |
Ragazzi continuola discussione su Facebook, dall'ipad ci metto tempo a rispondere :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |