![]() |
Io francamente, da quella foto, la dorsale non riesco a notarla. Se si parla di quei pixel più colorati sopra il pesce, potrebero essere tutto: da una dorsale "sospetta" a un riflesso, a un artefatto della macchina digitale o della compressione jpeg.
Personalmente, non saprei sbilanciarmi. |
Ma infatti parliamo di una foto non bellissima. Da quel che vedo, ponendo che quei pixel colorati siano la dorsale, quella non mi pare una dorsale da wingei.
Magari mi sbaglio, ma servirebbe una foto migliore :) |
Quote:
Vero. Molto più marcata nei pesci nei canali cittadini di Cumanà e nella regione Campoma. Nei laghi di Los Patos è inferiore. Personalmente allevo proprio i " 2g " dello studio del 2009 (lo stesso ceppo). In questi pesci (nei pressi di Cariaco) la dorsale è molto piccola e nei miei è nella quasi totalità trasparente con alcuni riflessi dorati e neri (identica a quella del pesce dello studio). Alcuni rari pesci di questo ceppo però (non i miei) mostrano anche dorsali rosse e nere, però sempre abbastanza corte. Una foto di uno dei miei maschi : http://s4.postimg.cc/hfsvlyscp/image.jpg Il pesce in foto se non è locato è molto probabile sia un classico black bar commerciale ibrido. La dorsale è un pò troppo estesa e grande anche secondo me (arriva abbondantemente alla coda). Quote:
Assolutamente d'accordo. |
Grazie a tutti per gli interventi, ho molto da imparare ancora e le vostre risposte aiutano :) in effetti a prescindere dalla purezza il piccolino mi piace, resterà comunque in una vasca con le sue femmine e non sarà incrociato con altri inserimenti. Ho finalmente liberato la seconda vasca in cui ho inserito 2 maschi e 3 femmine di Red Chest (Cumana) , appena riesco a fare foto decenti ve li mostro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |