![]() |
Ah tranquillo, dopo aver incrinato un acquario di 2 metri mi merito un po di rimproveri
|
Ma che rimproveri ti meriti consigli... xD comunque io già la mia l ho detta, anche un po' per esperienza personale...ma vedi che dicono gli altri.... è sempre meglio avere più pareri:) io da solo non sono nessuno;)
Inviato dal mio Asus Zenfone2 |
Grazie del tuo consiglio ma come dici e meglio avere più pareri, dove si è incrinato il vetro lo spessore e doppio quindi 24mm essendo rinforzato alla base, ma non conosco bene la fisica e quindi non sono molto sicuro che posso sorvolare il problema, cmq ho sentito una vetreria e mi ha detto che un 200x 50 sp12 viene 140€.....però poi va scollato il vecchio e montato il nuovo con relativi rinforzi, e io con il silicone sono capace solo ad incollarmi le dita e rovinare pavimenti
|
In effetti 600 litri d'acqua per casa sono un vero disastro........mi rendo conto della spesa, ma ti consiglio di far fare il lavoro da un professionista.
Se posso.....ti ha fatto un preventivo "finale"?? |
"Finale" intendi per montato a dovere da persone caparbie? Mmm no, ho chiesto però, mi dirà domani per e-mail
|
Quote:
|
mi dispiace ma il vetro una volta criccato non ti da' più nessuna sicurezza.. come sappiamo tutti da una qualsiasi cricca può partire una rottura quando è sotto pressione e non è detto che accada il primo giorno in cui lo riempi. Magari con una piccola vibrazione, urto, variazione termica ecc...
Quei vetri sono tassativamente da sostituire, pulendo tutto PERFETTAMENTE e siliconando di nuovo con un silicone acetico nero alto modulo. 200*50 è 1 metro quadro di vetro da 12 e 140€ è altino ma non è un prezzo fuori dal mondo per tale misura. Puoi guardare qui per confronti sui prezzi del vetro: http://www.leroymerlin.it/prodotti/v...s=FRULE1911931 ------------------------------------------------------------------------ poi mi chiedevo: ma le lastre sono tutte da 12?? ma hanno tiranti o cornici? perché 200x60 con un vetro di soli 12mm è una follia! |
Qualche anno fa ho preso un rio 400 a un prezzo stracciato mi serviva per far crescere dei giovani e chi me l ha venduto ha pensato bene di mettere la sabbia sul fondo o di lasciarla! Vasca in garage la pulisco e col buoi non noto bene il fono a metà riempimento noto una crepa...la scambio per una riga e continuo a riempire...10 cm prima che la vasca fosse piena sento uno stock... inutile dire che ho perso quasi 400 litri di acqua in garage/giardino ecc...per carità ho dato 50 euro non pretendeva la luna ..però per esperienza quel vetro levalo e valuta se ti viene meno un altro usato!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |