![]() |
Anch'io senza riscaldatore salvo casi particolari.
Inverno 18/22 estate 27/28 (con ventola) |
farò cosi.... si risparmia anche di bolletta! #36# #36#
|
Quote:
|
ok grazie per le dritte, la mia casa fortunatamente è super coimbentata di conseguenza credo che opterò per il risparmio energetico riguardante il termoriscaldatore ed investirò in lampade + potenti #18 -86
|
Quote:
Quoto! A casa mia d'inverno non si sta male ma una T intorno al 20° mi lascia un pò perplesso anche se probabilmente in maniera ingiustificata. Visti i continui sbalzi di temperatura e le variazioni più assurde del tempo preferisco tenere sempre collegato un riscaldatore. Tanto se la T resta al di sopra di quella settata il riscaldatore si accende per la verifica periodica per poi spegnersi. Non credo che questo possa creare una incidenza rilevante sulla bolletta. Marco. |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Posso ? Mi permetto ! Io ho messo in serie al riscaldatore il contatto NC (normalmente chiuso) di un termostato settato a 26 gradi (il riscaldatore è impostato piu basso) il cui bulbo (PT100 in vetro) sta in acqua, se il riscaldatore sfarfalla ci pensa il termostato a non far andare la temperatura oltre la soglia impostata. Ad oggi non è mai servito ma non si sa mai ;-) |
Quote:
Scherzi a parte fra 1 o 2 mesi si coloreranno le principesse rosse di chituta e saranno cavoli vostri. #19 #19 #19 Ciao Enrico Ciao Enrico Ciao Enrico |
Quote:
Sono queste per caso ? :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
allestisco una vasca d'accrescimento in taverna (80l), temperatura invernale sui 10° o meno!!!
qui pensavo di mettere il riscaldatore :-) l'idea suggeritami (a parte quella di goaz) potrebbe essere quella di mettere due (tre?) riscaldatori poco potenti (se ne rompe uno di piccolo, ho qualche ora in più per salvare dal lesso), però ho un 300W inutilizzato in casa, nuovo nuovo... #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |