AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio acquario sui 50/60 lt. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498079)

leonardo89 16-10-2015 16:24

Invece sbagli e starebbero benissimo con un filtro,un ghiaino e del photos.
almeno non spendi soldi inutili per tenerceli qualche mese in un 60 litri.

Felk 16-10-2015 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062684723)
Loro mica sanno che non è un acquario pagato 100 e passa euro con i vetri.
Basta che ci sia acqua filtro qualche pianta e sono contenti.
Ma lo dico per te. Piuttosto che spendere 2 volte così facendo spenderesti una volta sola.
Ma se non ti va prendi un acquario e poi tra un anno scrivi e dicci se l hai cambiato oppure hai tenuto quello inadatto.
Che poi, non è tra un anno, facile che trovi qualche occasione nel frattempo anche usato.
E resta il fatto che 150 litri sono comunque pochi.
Poi ognuno fa come vuole ;)

Lo so, ma una vaschetta in plastica come la dovrei utilizzare? Le luci come faccio a metterle? Siamo sicuri che riesca a reggere tutti quei litri e a non spaccarsi dopo una settimana (la ghiaia e le varie decorazioni pesano, e la plastica non mi da tutto questo senso di solidità).
Il filtro come lo appendo?

Una plastica del genere non da fastidio ai pesci (soprattutto se è completamente opaca e la luce fa fatica a filtrare)?

Robi.C 16-10-2015 16:36

La luce puoi non metterla, ricordati che è una vasca temporanea, arredi e ghiaia non metterli.
Sarà più facile da pulire il fondo
Il filtro se lo prendi subito esterno ci attacchi i tubi con le ventose

leonardo89 16-10-2015 16:39

la vasca la tieni aperta, le plafoniere hanno i braccetti che si fissano o puoi usare una normale lampada da scrivania con luce adeguata(non troppo fredda)
il filtro se interno ha le ventose oppure i ganci per il bordo vasca, se esterno la stessa cosa.
a quali decorazioni alludi? mi auguro non ai vari relitti e castelli o coralli finti #24
piante radici e sassi.....questo è il loro habitat#36#

scusa robi ma il fondo lo metterei dato che amano ciucciare le pietroline.......

Robi.C 16-10-2015 16:44

Ciucceranno tra qualche mese.
Meglio non ciucciare ma avere pochi no2 ed no3 che il contrario

Felk 16-10-2015 16:49

Vedo se qualcuno in questi due giorni li vuole.
Da come vedo non stanno neanche messi bene..

leonardo89 16-10-2015 16:50

con una sacca di 5kg si riesce a coprire benissimo la samla 130l e non costa nulla....
non penso sia la spesa per il fondo il problema a questo punto(5 euro)

Robi.C 16-10-2015 16:56

Leonaedo, il problema è che sporcano un sacco e come pulisci bene un fondo fatto di ghiaia?
È proprio controproducente in questo caso

leonardo89 16-10-2015 17:05

io parlavo di allestire una samla 130 litri con fondo,illuminazione(anche una lampada da scrivania) filtro e photos, a parte il diverso materiale della vasca, non si avrebbe lo stesso equilibrio di un acquario?!
se poi si parla di solo plastica,acqua e filtro giusto per dargli spazio è un discorso differente.....

Robi.C 16-10-2015 17:14

Io parlavo di una cosa momentanea per dare spazio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.