AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consiglio su acquisto reattore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498064)

LIUK87 16-12-2015 22:56

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062708529)
Parti con una bolla di co2 ogni 5 secondi e un gocciolamento di 1,5 lt ora ,poi controlli il kh in uscita dovresti stare attorno a 25,il tutto dopo aver portato la triade livellata con o buffer, poi giornalmente controlli i valori in vasca e devono rimanere costanti,se la triade cala devi aumentare se aumenta diminuire.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

come faccio a controllare kh in uscita??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

SJoplin 16-12-2015 22:57

ambe` i test vanno fatti di sicuro, altrimenti come fai?

per prima cosa, dopo aver acceso il reattore e relativa pompa di carico, apri il tappo del portasonda in alto e fai spurgare l`aria. tieni chiusa la CO2 poi lo lasci girare cosi` per una notte. la valvola di non ritorno l`hai montata? mi metti qualche foto fatta bene, dopo che hai fatto il tutto?

SJoplin 16-12-2015 22:58

ecco che iniziamo con le divergenze :-D :-D

tene 16-12-2015 22:59

Quote:

Originariamente inviata da LIUK87 (Messaggio 1062708530)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062708529)
Parti con una bolla di co2 ogni 5 secondi e un gocciolamento di 1,5 lt ora ,poi controlli il kh in uscita dovresti stare attorno a 25,il tutto dopo aver portato la triade livellata con o buffer, poi giornalmente controlli i valori in vasca e devono rimanere costanti,se la triade cala devi aumentare se aumenta diminuire.

come faccio a controllare kh in uscita??

Prelievi acqua in uscita dal reattore e fai il test,puoi anche evitare controllando i valori in vasca se si mantengono stabili il reattore è tarato bene,ma ci vuole un pò di solito non riesce subito

LIUK87 16-12-2015 22:59

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062708531)
ambe` i test vanno fatti di sicuro, altrimenti come fai?

per prima cosa, dopo aver acceso il reattore e relativa pompa di carico, apri il tappo del portasonda in alto e fai spurgare l`aria. tieni chiusa la CO2 poi lo lasci girare cosi` per una notte. la valvola di non ritorno l`hai montata? mi metti qualche foto fatta bene, dopo che hai fatto il tutto?

la valvola come e fatta??dove dv metterla?

tene 16-12-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062708533)
ecco che iniziamo con le divergenze :-D :-D

Quali??

SJoplin 16-12-2015 23:07

uhmmm per esempio che io gli dico di chiudere la CO2 e te parli gia` di bolle al minuto? :-))

non sono divergenze ma se dovessi leggere io non capirei cosa ci stiamo dicendo...

io son partito come se questo fosse il primo reattore di ca che vede liuk87. se e` cosi` deve fare come dico io (controllare l`assemblaggio, il primo avviamento e poi si pensa alla regolaxione). se non e` cosi`, puo` saltare tutto quello che ho scritto e seguire quel che dici te.

LIUK87 16-12-2015 23:08

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062708539)
uhmmm per esempio che io gli dico di chiudere la CO2 e te parli gia` di bolle al minuto? :-))

non sono divergenze ma se dovessi leggere io non capirei cosa ci stiamo dicendo...

io son partito come se questo fosse il primo reattore di ca che vede liuk87. se e` cosi` deve fare come dico io (controllare l`assemblaggio, il primo avviamento e poi si pensa alla regolaxione). se non e` cosi`, puo` saltare tutto quello che ho scritto e seguire quel che dici te.

si e il primo per me ma gia montato del vecchio proprietario la valvola d cui parlavo cme e fatta??dove va messa?

LIUK87 16-12-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviata da LIUK87 (Messaggio 1062708541)
Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062708539)

si e il primo per me ma gia montato del vecchio proprietario la valvola d cui parlavo cme e fatta??dove va messa?

[emoji42]

SJoplin 16-12-2015 23:46

allora rallenta un atimo che domani facciamo tuto con piu calma.
fammi na foto del reattore che ho bisoogno di vedere com`e` montato.
cerca una valvola x la CO2, peche` quella sul pistone, se ci va l`acqua salata si rovina
non avere fretta, altrimenti t`incasini!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.