![]() |
Un maschio e due femmine in 2 litri, un vero miracolo!
|
si infatti...
se poi pensi che si sono trovati talmente bene da riprodursi... cmq ho 3 vasche occupate e per loro questo avevo...adesso mi sento in colpa ma non ho che farci... questa è http://www.acquariofilia.biz/allegati/p6160018_114.jpg |
il papà è rosa con le pinne bianche e qualche chiazza rossa...
la mamma pinne blu e corpo marrone credo con le pinnette sotto la bocca rosse... |
il mio dubbo è il seguente : non è che il maschio mio di betta staun po stretto nella sua vasca per la ripro ? (è un barattolaone che serviva tanti anni fa a conservare le melanzane sottolio e i corpi smembrati degli spasimanti di mia madre, che contiene 25 lit d'acqua) il punto è questo : riproduco bene i betta , ma credo che il maschio soffra in una vasca molto lta
|
25 litri vanno bene, basta che sia un contenitore più largo che alto.
|
grassie grassie, ora cambio il conteenitore
|
eh.....avevo letto che i piccoli fossero piccoli ma non credevo così tanto....neanche gli occhi si vedono... -28d# ....
cmq se qualcuno non l'avesse capito stanno nascendo...anche se...SONO QUASI INVISIBILI -05 -05 -05 -05 ho preparato gli infusori...mi dite quanti ne devo somministrare e ogni quanto? e poi ho preparato una vaschetta da 10 litri x loro con filtro ad aria...li sposterò li non appena iniziano a nuotare liberamente giusto? scusate se sono insistente nelle domande ma ho letto molti forum e su queste cose non si specifica molto.... p.s. ma crescono molto nei primi tre giorni? |
Ma come hai fatto a fare gli infusori in due giorni? Devono essere preparati prima altrimenti non si formano. Se hai messo la buccia nell'acqua ancora si possono essere formati solo batteri e non infusori, Comunque prova lo stesso, magari qualche infusore già c'è. Mettine alcune gocce più volte al giorno tanto se non li mangiano sopravvivono nella vaschetta e si riproducono, il problema è che l'acqua ricca di batteri inquinerà molto.
|
anto un consiglio nn togliere ne mamma ne papà perchè le uova vanno pulite e se non lo fanno loro chi lo fa.
potresti eventualmente togliere solo la femmina se vuoi poi con la schiusa delle uova (dopo circa tre giorni) devi lasciare solo le uova e per alimentare gli avanotti che sono più piccoli di 0,3mm dovresti creare una cultura di infusori e per farla ci vogliono + o - una ventina di giorni |
ma se trovo il mangime liquido di qualunque marca basta quello?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |