AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio acquisto nuovo acquario pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497955)

Hokutonolapo 16-10-2015 19:55

L'idea di realizzare un caridinaio mi sta piacendo sempre più ! Vedremo però se riesco a venderlo, dato che la mia primaria importanza è dare maggior spazio già ai pesci che ho.

Ormai ho quasi finito con le domande, mi serve ancora sapere una cosa sulle piante.

Ho già 2 Anubias, che trasferirò nel nuovo acquario, quante altre piante posso inserire a sconda di questi litraggi 125-160-180 ?

Grazie !

stefano.c 16-10-2015 20:03

Tutte quelle che ti pare. Come specie con i rossi sono utilizzabili anubias, microsorum, vallisneria (magari usando pietra a proteine delle radici. Con la vasca aperta, è molto indicato del Photos con radici in acqua

Hokutonolapo 19-10-2015 12:43

Ok grazie mille dei consigli !

Nel weekend dovrei andare a vedere se hanno qualcosa qui in zona, nel caso trovassi delle buone offerte su altri tipi di vasche, il filtro migliore da tenere in considerazione rimane il Pratiko oppure c'è un altro modello con cui poterlo comparare ?

stefano.c 19-10-2015 12:49

anche il tetra ex 600 è ottimo. Oppure gli eheim che forse sono i migliori anche se costano un po' di più

Avvy 19-10-2015 14:43

Per il tetra sarebbe meglio l'ex800. Il 600 è un po' piccolo.
Comunque cercando nel forum trovi moltissime discussioni sui filtri esterni, con tutte le caratteristiche. La scelta è ampia, anche se i più nominati sono i soliti eheim, tetra, askoll, JBL.

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk

Hokutonolapo 20-10-2015 23:49

Principalmente m' interessava avere un filtro adatto soprattutto ai pesci rossi, comunque mi sono segnato tutto quello che mi avete consigliato, domani provo a chiamare il negozio qui nella zona a vedere se hanno qualcosa.

Grazie ancora !

leonardo89 21-10-2015 00:27

quoto il "pacchetto" che ti hanno consigliato:
vasca aperta su misura in modo da tenere del photos con radici in vasca.
filtro esterno sovradimensionato e una bella plafoniera in base alle esigenze del caso #36#

Hokutonolapo 21-10-2015 20:11

Il problema che non riuscirò però a tenere la vasca senza coperchio :(

Oggi ho provato a chiamare il negozio, mi hanno detto che avevano qualcosa ma di passare in negozio a vedere.
Hanno menzionato anche la Tetra e la Ferplast, posso tenerle in considerazioni come marche per l'acquario ?

leonardo89 21-10-2015 20:25

bisogna vedere le dimensioni....
per quale motivo non puoi tenere la vasca aperta?mi sono perso qualche passaggio?

Hokutonolapo 21-10-2015 21:38

Sabato passo al negozio e vedo realmente che hanno.

Mi è stato chiesto di poterla tenere chiusa per paura di "cattivi odori", perchè si trova in una stanza dove non ci sono solo io (purtroppo).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11797 seconds with 13 queries