![]() |
Ok per i componenti interni, ma il discorso dei fosfati?
Credo che sia anche per questo che la CO2 non si sciolga bene (dicasi "acqua grassa" ? ) oppure non c'entra nulla? Ho ancora la spungna nera (carbone attivo) originaler Juwel imbustata, è il caso di metterla? Ho anche quella verde, pur'essa mai usata e sigillata, potrebbe aiutarmi? All'utlima analisi (domenica scorsa) ho 25 mg/l di NO3. Grazie, Canister. |
Io ho utilizzato partendo da sotto un confezione originale di Cyrax della juwel e poi su 500gr di Seachem Matrix. Poi nel cestello di su tre spugne due grosse ed una fine e su la perlon. Cosi il filtro va da paura e non ho mai avuto problemi.
|
Si ok, ho capito che va.
Quello che chiedo sono esperienze circa la manutenzione e l'intervallo di sostituzione dei componenti. |
Con spugna e cannolicchi sciacquo solo la prima quando cala il flusso, mai sostituito nessun materiale.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Io invece ogni mese circa faccio le pulizie delle spugne e cambio la lana di perlon. Invece nei cambi durante il mese pulisco sommariamente solo la lana di perlon.
|
Ciao ragazzi.. Ho un rio 125 Marino con schiumatoio e pompe di movimento.
Ho il filtro juwel originale e vorrei modificarlo come da voi consigliato ma non trovo immagini e/o descrizioni.. In vasca ho dei molli, un duro e qualche pesce. Al momento il filtro ha: Cesto alto a partire dall'alto: Lana Spugna nera carboni Sacchetto resina antinitrati fosfati amtra Spugna blu grana grossa Cesto sotto a partire dall'alto: Vuoto 2 spugne blu grana fine Mi dite per favore esattamente cosa devo levare e cosa invece devo aggiungere per rendere ottimale il filtraggio? Ps al momento anche se la Vasca ha 3 mesi ho le diatomee che non vanno via!!! Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |