![]() |
Da quello che dici sembra improbabile: nessuna lacerazione, nessuna decomposizione dei tessuti vicini. E' più probabile che abbia fatto un po' di rissa e le abbia prese (anche se la coincidenza è quantomeno singolare).
Comunque o canbi vasca o dai via qualche pesce. Così non dureranno tanto #07 |
e può perdere un'occhio senza ke dal buco esca sangue?allora devo disinfettare l'acqua! e con cosa?
|
Di disinfettanti non ne capisco molto, sopra consigliavano blu di metilene. Comunque serve disinfettare solo se c'è la malattia, anche se come prevenzione non è male....
|
Ho messo il mio pesciolino in vaschetta,filtro meccanico e biocondizionatore contenente blu di metilene, la cosa più strana è che il trauma avuto nn ha cambiato alcun ke il comportamento del pesciolino, è vivace e famelico come sempre, ma i pesci nn sentono dolore??Ki sa dirmelo?un saluto Alessandra
|
nei chicchi di riso è comune il fatto di avere gli occhi diversi magari uno con più superficie scura rispetto all'altro... quindi non è una malattia... comunque so che la perdita di un occhio è una cosa che può accadere nei pesci rossi ma non altera assolutamente lo stato di salute del pesce... io ho visto pesci rossi senza un occhio vispissimi e dal comportamento normale... ho visto persino scalari senza un occhio... ad ogni modo se per sicurezza vuoi tenere il chicco nella vaschetta a parte per osservarlo meglio va bene ma se vedi che il comportamento è normale dopo una settimana rimettilo in vasca... e magari fai un cambia un pò d'acqua... ciao ciao :-)
|
Procedo a postare le foto
grz koory della risposta,penso che ho avuto + trauma io ke il mio pesce,sono rimasta sorpresa dal fatto ke la perdita dell'occhio sia avvenuta senza emoragia , ma soprattutto ke un pesce possa perdere un occhio apparentemente senza motivo,cmq credo di lasciarlo solo in vaschetta visto ke è un pesciolino che nn supera i 4cm e la vaschetta è oltre i 17 litri.
|
manda altre foto in cui si vedano tutti i pesci e la vasca intera.... grazie :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |