![]() |
un po potrebbe aiutarti peche diperdi la co2 presente...comunque torno a ripetere che in questa fase l'acquario non e' stabile dunque non ti preoccupare più di tanto. a maturazione avvenuta (a volte ci vogliono anche 6 settimane) controlli i valori e si vede.
|
Ok, in ogni caso quanto tempo lo lascio per capire se effettivamente fa effetto o no? È un areatore può effettivamente alzare il ph da 5 come sarà adesso fino a 7?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
magari accendi lo di giorno.
l'innalzamento del ph dovuto all'areatore dipende da quanta co2 hai in vasca... |
Adesso considerando la tabella ph kh co2, ne ho moltissima. Infatti kh e ph sono bassissimi
scusa ma stai immettendo co2?
|
a ph 5,5 ci possono volere 3 o 4 mesi affinché maturi...non date consigli sbagliati dite non lo so che e' meglio...
i ceppi di batteri che normalmente popolano i nostri filtri non arrivano a quei valori di ph... |
No , non sto immettendo co2. I batteri che ho inserito tramite attivatore batterico saranno morti con questi valori?
Quote:
per essere precisi ,tu non stai inserendo batteri , ma un attivatore , cioe' "mangime " per batteri :) quindi non muore ma aiuta a formare i batteri |
Ok quindi una volta che il ph si stabilizza mi conviene inserirlo nuovamente?
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |