![]() |
Quote:
|
Forse si è mischiata col fondo fertile non ancora esaurito
|
Che è mischiata al fondo fertile è sicuro. Per la contaminazione non saprei, siccome è stata tenuta all'aperto magari qualcosa che è caduto dentro
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Mah#24 mi sembra strano,il fondo fertile di per se non dovrebbe essere un pericolo per i pesci,inoltre se hai sciacquato bene la sabbia in un secchio cambiando piu' volte l'acqua, di terra in mezzo alla sabbia non puo' essercene rimasta molta(direi niente).Lasciandola asciugare all'aria aperta( a meno che tu non viva a Cernobyl,scusa la battuta)non penso possa essere stata contaminata da agenti esterni(possibile comunque se l'hai lasciata alla pioggia)
|
Pioggia ne ha presa ma prima di metterla in acquario è stata lavata e fatta asciugare al sole e pioggia non ne ha più presa.
Non ho altra idea per giustificare la morte dei corydoras e i cianobatteri sulla sabbia che poi si fa a palline Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ciao!
Se ci vivono i discus dubito sia un problema di contaminazione.. Quanti discus? Che misure ha la vasca? Che filtro ha? Illuminazione? Se riesci posta una bella panoramica |
Quote:
|
Ho un tetratec ex 1200 su una vasca da 180l, credo sia sufficiente. Se fosse problema di compattamento lo avrei dovuto avere anche nel primo allestimento
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Si il filtro va bene se il flusso dell'acqua è ben direzionato.Se hai cianobatteri e la sabbia si fa a palline come hai detto tu stesso per me ci sono pochi dubbi sulla poca circolazione dell'acqua nel fondo,poi sei tu che vedi la tua vasca ogni giorno e puoi trarre le conclusioni.
|
La foto non è nitidissima, ma sbaglio o quei corydoras non hanno più baffi?
Se li hai comprati così, si trattava di pesci già gravemente compromessi. Inoltre (ma magari è un effatto della foto) quello a sinistra mi sembra magro (la denutrizione è difficilmente rimediabile nei cory proprio perché si nota solo quando è irrecuperabile) e con gli organi interni arrossati. Mi pare che (se li avevi presi da poco) abbiano sofferto dal venditore (o addirittura da prima), quindi non per causa tua, anche se, per completezza di informazione, pure i cianobatteri in teoria avrebbero potuto (il condizionale è d'obbligo) rilasciare composti tossici nei pressi del fondo, ed averli avvelenati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |