![]() |
Nella vasca in studio gli no3 non sono segnati, credo che siano loro i colpevoli..
Appena puoi dagli una controllata.. Al momento quando fertilizzerai usa davvero 1/4 della dose consigliata E quando puoi posta una panoramica aggiornata :-) |
Scusate se mintrometto ma da come la vedo io la situazione e la seguente
1.............La vasca in questione e idonea solo per alcune specie di piante vale a dire ANUBIAS CRYPTOCORINE MUSCHIO ecc 2.............Con quella luce non riesci a vedere neanche i pesci chè hai in vasca 3.............Rassegnati con delle piante chè necessitano di poca luce oppure cerca di potenziare l'impianto di illuminazione 4.............le piante in vasca sono piene di radici AEREE significa chè sei in carenza di MACROELEMENTI e MICROELEMENTI ecco come si spiegano le ALGHE che hai 5............Le piante sono spoglie di fogliame perchè come dicevo prima luce non ne hai per niente 6...........Togli quelle piante e fai una bella piantumazione con crypto e anubias 7...........E cerca di mantenere i valori NO3 PO4 FE nella norma vale a dire NO3.10 PO4.1 FE.0,1 8...........Detto questo ho detto tutto :-D |
Ho capito, settimana prossima arrivano nuove luci del Pure vediamo come sono... :-(
|
Bene!
Che plafoniera hai preso? |
non ancora, arrivano settimana prossima (saranno a Led, spero + potenti)
|
Quote:
|
:-))
|
In attesa delle nuove luci oggi ho:
- sifonato il fondo togliendo il grosso di quella poltiglia sconosciuta - spazzolato e sciacquato radici e rocce - potato tutte le foglie "attaccate" dalle alghe - dove non possibile potare solo le foglie infestate (in pratica tutte le Polisperma e la Ludwigia), ho tagliato le "punte" delle piante e le ho piantate, buttando le basi (infestate da alghe) Ecco come appare la vasca appena dopo i lavori: http://s7.postimg.cc/3sp5j1qiv/IMG_8510.jpg ------------------------------------------------------------------------ Qui un video della vasca appena dopo i lavori: https://www.dropbox.com/s/f7e0agtfal..._8511.MOV?dl=0 |
|
Cambio Luci Pure infattibile: hanno introdotto i led, ma pari lumen, minore consumo... UFFF!!!!
Mi hanno proposto di sostituire la Askoll Pure Light L (24W, 1.500 lumen, 6.400°K, con riflettente artigianale) con Aquatlantis Easy Led Freshwater (20W, 1.738 lumen, 6.800°K) che dite? ne vale la pena? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |